Nuovo stadio Tardini, la politica nazionale prova a dare un’accelerata
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ritardi, problemi burocratici, proteste popolari, vincoli, inquinamento, traffico e sostenibilità. E’ solo un elenco parziale delle problematiche a cui deve far fronte chiunque in Italia voglia costruire o ristrutturare uno stadio di calcio. Problemi strettamente legati al mutamento urbanistico dell’ultimo secolo che hanno stravolto le città italiane. Tra questi c’è sicuramente lo stadio Tardini il cui iter di approvazione del progetto è impantanato presso la conferenza dei servizi, facendo saltare ogni previsione iniziale. (Sport Parma)
Se ne è parlato anche su altre testate
Bisogna pensare a quello che sarà uno stadio tra trenta anni sotto ogni aspetto. "I nostri stadi hanno circa 61 anni di età media, dunque oggi è come se portassimo un figlio a vedere un film in un cinema degli anni '80. (fcinter1908)
Sono questi i temi contenuti nella proposta di legge di Forza Italia per la rinascita degli stadi italiani. Nella conferenza promossa dal senatore di Forza Italia Mario Occhiuto, e che si è tenuta presso la Sala Capitolare del Senato, sono state indicate le varie criticità degli impianti attuali, a partire dall’età media di oltre 60 anni, che ne ha condizionato la competitività con riferimento ai grandi eventi. (Quotidiano del Sud)
Un lapsus quello che è capitato ad Abodi, ministro dello sport, durante un suo intervento in Senato in cui si è soffermato sui temi Euro 2032 e stadi. Il ministro infatti ha citato i vari stadi che dovrebbero ospitare la competizione, dimenticandosi però di fare il nome di Cagliari, come riportato da l'Unione Sarda: "Ci saranno 5 o 6 stadi: Torino, Roma e Milano sono sedi inevitabili, poi ci sarà una bellissima competizione che comprenderà Verona, Genova, Bologna, Firenze, Napoli, Bari e Palermo. (Tutto Cagliari)
Senza timore di incappare in un conflitto di interessi, proprio il forzista e presidente della squadra, ier… Ora c’è anche il disegno di legge per agevolare chi vuole costruire nuovi stadi o ristrutturare quelli già esistenti. (Repubblica Roma)
L’iniziativa è stata del gruppo di Forza Italia. (CalcioNapoli1926.it)
Vocegiallorossa.it Fonte: ANSA (Voce Giallo Rossa)