Scatta la rivolta dell’industria del Nord: “Bloccati i fondi per gli investimenti”

Scatta la rivolta dell’industria del Nord: “Bloccati i fondi per gli investimenti”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ECONOMIA

SAINT-VINCENT. Dopo aver incassato i punti considerati fondamentali in questa manovra, l’asse degli industriali del nord apre il fronte su Industria 5.0. Ed è proprio il presidente di Confindustria, Emanuele Orsini, a raccogliere l’allarme e a trasferirlo a Roma: «Oggi pomeriggio (ieri per chi legge, ndr) depositeremo a Roma al ministero delle Imprese e del Made in Italy un documento di proposte … (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Perché - ha aggiunto Di Stefano - «non possiamo dire la nostra in modo sporadico». Cioè dove si decidono le strategie e gli interventi della piattaforma di cooperazione verso l'Africa. (ilmessaggero.it)

“Durante il convegno dei Giovani Imprenditori a Capri, il presidente di Confindustria Emanuele Orsini e il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso hanno dialogato su quali aiuti il Governo potrebbe fornire alle imprese nel contesto della prossima manovra finanziaria, che l’esecutivo ha elaborato e che dovrà ora passare all’esame della Commissione europea prima e del Parlamento poi”. (Potenza News )

Un tema declinato con particolare attenzione agli aspetti della formazione, università, lavoro e di energia. Ma con piglio attento anche su questioni interne, come il Piano strutturale di Bilancio e le prospettive economiche. (Il Sole 24 ORE)

A Capri si sono premiate le migliori startup dei Giovani Imprenditori

Introduzione (Sky Tg24 )

Abbiamo apprezzato la conferma del taglio del cuneo fiscale, chiediamo degli interventi mirati sugli investimenti. Questo insieme al corretto utilizzo dei fondi del PNRR e alla semplificazione di transizione 5.0 sono elementi determinanti per invertire un processo che vede soprattutto nella produzione industriale un rallentamento". (il Dolomiti)

Si è svolto nella magnifica cornice dell’isola di Carpi il 39° Convegno dei Giovani Imprenditori di Confindustria quest’anno con uno sguardo rivolto verso il bacino del Mediterraneo e i popoli dell’Africa sottolineando l’importanza strategica del Mezzogiorno, considerandolo un punto cruciale non solo per l’Italia, ma anche per l’Europa, poiché rappresenta un ponte verso il Mediterraneo e l’Africa. (Forbes Italia)