Alle 10.00 la 1^ manche dello slalom in Val d'Isère: Noel, è ufficiale il forfait! Quattro gli azzurri al cancelletto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sulla Face de Bellevarde va in scena la terza gara stagionale di specialità, con l'olimpionico (caduto ieri in gigante) che ha dovuto alzare bandiera bianca dopo il test di questa mattina per il dolore alla caviglia destra. Sfida aperta da Ryding, con Meillard e i norge, Kristoffersen in primis, in cima al pronostico. Rientra Schwarz (col pettorale 16), Vinatzer ha il 18. Intanto Reto Schmidiger ha annunciato questa mattina il ritiro dopo una lunga esperienza in CdM. (NEVEITALIA.IT)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il vincitore dei primi due appuntamenti tra i rapid gates della stagione (Levi e Gurgl) è costretto a marcare visita per i postumi della caduta di ieri in gigante e la prima manche dello slalom della Val d’Isere (Francia) valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino maschile 2024-2025 vede Steven Amiez farne le veci nel migliore dei modi. (OA Sport)
Mi fa davvero male quando faccio pressione sulla gamba, quindi non aveva senso correre rischi inutili. "Sono andato a provare a sciare nel percorso di riscaldamento e ho visto che era impossibile - ha spiegato - Non posso fare pressione. (Sport Mediaset)
Dietro di lui ci sono il norvegese Henrik Kristoffersen (+0”32) e l’austriaco Manuel Feller (+0”66). Nonostante l’assenza di Clément Noël, vittorioso nelle prime due gare stagionali, ma infortunatosi a una caviglia nel gigante di ieri, la Francia ha comunque la grande possibilità di festeggiare un successo casalingo nello slalom di Val d’Isère. (RSI Radiotelevisione svizzera)
Il norvegese si porta così a quota 31 successi in carriera, interrompendo un lungo digiuno e tornando sul gradino più alto del podio nel circuito maggiore quasi due anni dopo l’ultima volta (15 gennaio 2023 a Wengen). (OA Sport)
Si torna a parlare di slalom, tre settimane dopo Gurgl per la grande sfida alla Face de Bellevarde, in chiusura del classicissimo week-end in Val d’Isère. Domenica dalle ore 10.00 (con diretta tv su Eurosport/Discovery+ e Rai Sport), con 2^ manche in programma dalle 13.00, ecco una gara che si apre a tante soluzioni, anche perché il naturale favorito e pettorale rosso Clément Noel, dominante nelle prime due prove di specialità, è caduto oggi in gigante e scioglierà la riserva solo domattina, acciaccato alla caviglia (anche se c’è fiducia che parta senza grossi problemi). (NEVEITALIA.IT)
Il terzo slalom stagionale, senza il leader di specialità, si apre nel segno dell'emergente transalpino che guadagna nel finale 3 decimi su Kristoffersen, che vuole sbloccarsi e ha buon margine su Feller e gli altri rivali, con un rientro positivo di Schwarz. (NEVEITALIA.IT)