Cefalù, turisti intossicati da monossido di carbonio: morto un 36enne, gravi tre persone
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quattro turisti di origine tedesca sono stati trovati intossicati da monossido di carbonio in una villa a Cefalù, in provincia di Palermo. Uno di loro, un 36enne, è morto, mentre le altre tre persone – una 34enne, una 60enne e un 63enne – sono state trasportate in ospedale per essere sottoposte a trattamenti in camere iperbariche: sono in gravi condizioni. I vigili del fuoco intervenuti hanno trovato il camino della villetta ancora pieno di fumo: molto probabilmente sono state le esalazioni provenienti dalla brace a causare l’intossicazione. (MeridioNews - Edizione Sicilia)
Su altre fonti
I tre sopravvissuti sono stati trasportati d’urgenza negli ospedali di Partinico e Cefalù, dove sono al momento sottoposti a trattamenti in camera iperbarica. (Il Giornale d'Italia)
Stando alle prime ricostruzioni, una fuga di monossido di carbonio nella villetta dove soggiornavano avrebbe intossicato i 4 turisti. A dare l’allarme è stato Elmo, prima di perdere i sensi. (Casteddu Online)
Sono gravi. Gli altri tre sono stati trasportati in ospedale per essere sottoposti a trattamenti in camere iperbariche. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Molto probabilmente sono state le esalazioni provenienti dalla brace a causare l’intossicazione. Gli altri tre sono stati trasportati in ospedale per essere sottoposti a trattamenti in camere iperbariche (Travelnostop.com)
Un Capodanno finito in tragedia. Jonathan Feierabend, di 36 anni, morto lentamente nel sonno per un'intossicazione da monossido di carbonio . (Virgilio)
Foto di asppalermo.org (MeridioNews - Edizione Sicilia)