Tiro a volo, Silvana Stanco arpiona l’argento alle Olimpiadi! Storico oro per il Guatemala

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OA Sport INTERNO

Si tinge d’argento la fossa olimpica azzurra: ai Giochi di Parigi 2024 Silvana Maria Stanco è seconda nel trap femminile, battuta soltanto dalla guatemalteca Adriana Ruano Oliva, mentre completa il podio l’australiana Penny Smith, medaglia di bronzo. Titolo storico per il Guatemala: si tratta del primo oro olimpico assoluto del Paese centramericano, che arriva ad un giorno dal bronzo centrato nel trap maschile da Jean Pierre Brol Cardenas. (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

La tiratrice italiana conquista l’argento nella fossa olimpica, mentre Adriana Ruano Oliva regala al Guatemala il suo primo Oro olimpico nella storia delle Olimpiadi Parigi, 2024 – Le Olimpiadi di Parigi continuano a regalare grandi emozioni ai tifosi italiani. (Il Faro online)

Bisogna partire da qui per capire questa disciplina, bisogna partire da qui per capire il senso di una medaglia d’argento e di chi l’ha vinta: Silvana Stanco, 31 anni, nata a Zurigo, residenza rimasta ad Avellino (ha il doppio passaporto) e il progetto di trasferirsi definit… «Per me il fucile è come una racchetta, non ho mai pensato all’arma che ho in mano se non per rompere i piattelli». (La Stampa)

Arriva la tredicesima medaglia azzurra alle Olimpiadi di Parigi 2024. Riproduzione riservata (L'Unione Sarda.it)

Olimpiadi, Silvana Stanco è argento nel trap femminile. La medaglia mancava dal 2012

La quiete prima della tempesta: a Parigi, alla vigilia delle sfide Olimpiche, lo schiacciatore della nazionale italiana di pallavolo maschile Daniele Lavia parla così: "Siamo abbastanza carichi. E sarà subito un inizio molto difficile. (Olympics)

Disciplina per disciplina, tra successi in solitaria o a squadre: tutte le medaglie vinte dagli atleti azzurri ai giochi olimpici di Parigi 2024 ## Medagliere dell'Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024: gli azzurri puntano a battere il record di Tokyo 2020 (Vogue Italia)

La tiratrice azzurra riapre il medagliere del tiro al piattello dopo lo storico oro di Jessica Rossi a Londra, chiudendo al secondo posto la finale di trap femminile, dominata dalla guatemalteca Ruano Oliva (il Giornale)