Il patto degli ultras interisti con la mafia e i tifosi della Lazio: gestivano il parcheggio dello stadio di Roma

Il patto degli ultras interisti con la mafia e i tifosi della Lazio: gestivano il parcheggio dello stadio di Roma
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it SPORT

Secondo quanto emerso nell'inchiesta che ha azzerato i vertici delle Curve meneghine, gli Ultras dell'Inter con l'appoggio della 'ndrangheta e degli Ultras della Lazio avevano messo nel mirino il controllo dei parcheggi dello stadio Olimpico (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

Per questo, dopo l’irrituale telefonata con il capo ultrà Marco Ferdico — arrestato con i vertici del tifo organizzato interista e rossonero nell’operazione «Doppia Curva» dei pm Sara Ombra e Paolo Storari della Dda di Milano — l’allenatore s’è attivato con «la dirigenza» (senza specificare con chi) per far rientrare quello sciopero del tifo, già abbozzato qualche giorno prima a Roma per l’atto conclusivo della Coppa Italia, che tanto l’aveva fatto arrabbiare. (Corriere Milano)

E lo ha fatto: prima raggiungend… MILANO — Parlare con la polizia di quel che si è detto con un capo ultrà. (la Repubblica)

Simone Inzaghi è stato ascoltato questa mattina dai Pm di Milano circa l'inchiesta che riguarda gli ultras di Inter e Milan. (Spazio Inter)

Questa sera a Striscia la notizia: concerti, curve e 'ndrangheta. La testimonianza esclusiva che confermerebbe le connessioni tra ultrà e organizzatori "ufficiali"

L'allenatore dell'Inter, Simone Inzaghi, è stato sentito stamani a Milano dagli investigatori della Squadra Mobile che si occupano dell'inchiesta sui capi ultrà di Inter e Milan. (fcinter1908)

Sarà una riorganizzazione solo temporanea, con garanti e reggenti, oppure si cercherà una strada per trovare nuovi assetti stabili nel tempo? E, soprattutto, si apriranno nuove lotte di potere per accaparrarsi i redditizi business che ruotano attorno allo stadio? Ecco, secondo quanto Dossier ha potuto ricostruire anche dopo le prime partite di Milan e Inter a seguito dell’operazione della Direzione distrettuale antimafia, come si ridisegna la mappa del potere ultras di Milano. (MilanoToday.it)

Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20:35) Pinuccio torna sull’inchiesta che indaga sui possibili legami tra esponenti delle curve di Milan e Inter, elementi legati alla ‘ndrangheta e organizzatori “ufficiali” di alcuni concerti. (Striscia la notizia)