La Corte Suprema ha concesso l’immunità parziale a Donald Trump

La Corte Suprema ha concesso l’immunità parziale a Donald Trump
Altri dettagli:
AGI - Agenzia Italia ESTERI

Trump ottiene l'immunità parziale. Biden: "Non ci sono re" The Supreme Court has decided that it will be the character of the men and women who hold the presidency that will define its limits – not the law. I know I will respect the limits of a president’s power. pic.twitter.com/656nVscelC (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altri media

''Non ci sono re in America. Parola del presidente americano Joe Biden furioso dopo la decisione della Corte Suprema di concedere una parziale immunità a Donald Trump nell'ambito dei procedimenti che vedono il tycoon accusato di aver tentato di sovvertire il risultato delle elezioni del 2020. (Today.it)

ANSA (Avvenire)

Il presidente Joe Biden ha condannato la decisione della Corte Suprema che ha stabilito che i presidenti godono di un'immunità assoluta dai procedimenti giudiziari per gli atti ufficiali fondamentali e ha lanciato un severo monito su un possibile secondo mandato dell'ex presidente Donald Trump (Rai Storia)

Usa. Dalla Corte Suprema immunità parziale per Trump. Biden: grave, non ci sono re

Con una Corte Suprema Usa spaccata sul piano ideologico, prima ancora che giuridico, sempre più spesso i magistrati democratici esprimono un duro dissenso rispetto alle sentenze della maggioranza conservatrice. (Corriere della Sera)

La Corte suprema statunitense ha stabilito che gli ex presidenti godono di immunità per alcune delle azioni che hanno compiuto mentre erano alla Casa bianca. (The Submarine)

La decisione della Corte Suprema riguarda il processo in cui Donald Trump è accusato di aver cospirato per sovvertire il risultato delle elezioni del 2020. Città del Vaticano Era una delle decisioni più attese della Corte, che doveva stabilire di fatto se un presidente possa essere processato per le sue azioni quando è in carica. (Vatican News - Italiano)