Ferrovie dello Stato investe sul Sud: Cisal plaude al piano da 100 miliardi che mette al centro lo sviluppo della Calabria
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Accogliamo con grande apprezzamento l'annuncio del P iano Strategico 2025-2029 del Gruppo Ferrovie dello Stato , che prevede investimenti per oltre 100 miliardi di euro nei prossimi cinque anni e che finalmente vedono la Calabria al centro di un piano di sviluppo infrastrutturale senza precedenti”. Lo scrive in una nota Vitaliano Papillo, componente della segreteria regionale Cisal Calabria e segretario provinciale Cisal Vibo Valentia . (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Sono passati quarant’anni dalla pubblicazione dell’album Crêuza de Mä, scritto da Fabrizio De Andrè e Mauro Pagani. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
La summa di impegni e relativi investimenti (100 miliardi) avrà un impatto decisivo sull'assetto del Gruppo e ne potenzierà il posizionamento del settore dei trasporti. Nel Piano Strategico 2025-2029 del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane emergono diverse risposte. (WIRED Italia)
Nei giorni scorsi Ferrovie dello Stato Italiane ha presentato il Piano Strategico 2025-2029 del Gruppo, durante un evento all’Auditorium Parco della Musica di Roma a cui hanno partecipato l’amministratore delegato e direttore generale, Stefano Antonio Donnarumma, il presidente di FS, Tommaso Tanzilli, e il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini. (Energia Oltre)
Coprire il 19% del proprio fabbisogno energetico annuo entro il 2029 attraverso il più grande progetto fotovoltaico italiano. Ferrovie: Donnarumma (FS): "Per le ferrovie il più grande progetto fotovoltaico italiano" (Ferrovie.info)
Nel piano strategico 2025-2029 del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane c'è una progettualità che guarda lontano: si punta a rafforzare la resilienza della rete ferroviaria e stradale, a migliorare la qualità del servizio, supportare il completamento delle infrastrutture e a promuovere una mobilità sempre più sostenibile. (il Giornale)
Di Egidio Scala Oltre 100 miliardi di euro di investimenti in cinque anni e una profonda trasformazione dell’azienda per contribuire in maniera concreta allo sviluppo del Paese e confermare l’Europa come proprio mercato domestico. (QUOTIDIANO NAZIONALE)