Match analysis di una goleada: così l’Atalanta ha reso facile la sfida col Cesena (come se non fosse il Cesena)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per metà “titolari”, per metà “riserve”. Così Gasperini ha schierato la sua Atalanta per affrontare il Cesena. Andavano di fatto preservati quelli che fin qui avevano giocato di più, preservandoli da possibili infortuni, e bisognava concedere minuti a chi invece aveva giocato meno. Come da tradizione per Gasperini, si possono fare delle rotazioni, ma non ritocca il modulo, che anche contro la squadra di Mignani è rimasto il classico 3-4-2-1. (L'Eco di Bergamo)
Se ne è parlato anche su altre testate
«Siamo in un momento di grande fiducia e anche l’approccio di questa sera è stato positivo, seppur con qualche ragazzo nuovo o giocatori che avevano bisogno di giocare. (Prima Bergamo)
"Per raggiungere il livello di Sofia Goggia ne abbiamo di pastasciutta da mangiare...". Gian Piero Gasperini, dopo il 6-1 al Cesena nell'ottavo di finale di Coppa Italia, commenta le parole della sciatrice che dice di ritrovarsi caratterialmente nell'Atalanta: "Sofia è talento e determinazione anche nel superare gli infortuni, ci rifacciamo molto alla sua tenacia e caparbietà", spiega il tecnico nerazzurro. (Diretta)
Inutile il gol finale di Ceesay. Gasperini lascia a riposo Lookman, fresco vincitore del Pallone d’oro africano, Ederson e Kolasinac. Senza Cuadrado, squalificato, e Ruggeri, contusione al piede destro, l’allenatore non mette mano al turnover. (La Gazzetta dello Sport)
300 con l’Atalanta con assist Rieccolo titolare per la presenza n° 300 con l’Atalanta, ma gli tocca del superlavoro contro l’unico avversario capace di mettersi in mostra, quel Kargbo molto fastidioso per la sua velocità. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)
Autore di due gol nel 6-1 inflitto al Cesena agli ottavi di finale di Coppa Italia, il calciatore dell'Atalanta Lazar Samardzic si è così espresso ai microfoni di Mediaset al termine della partita giocata al "Gewiss Stadium": "Il gruppo è la forza di questa squadra, chi non gioca tanto vuole sempre dare una mano. (Tutto Atalanta)
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato a Mediaset e in conferenza stampa dopo la vittoria in Coppa Italia contro il Cesena: "Siamo in un momento di fiducia, anche l'approccio al match di stasera è stato positivo" (SOS Fanta)