50.000 dollari dei ricavi di Indika andranno ai bambini dell'ospedale Ohmatdyt di Kyiv, bombardato dai russi

50.000 dollari dei ricavi di Indika andranno ai bambini dell'ospedale Ohmatdyt di Kyiv, bombardato dai russi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Multiplayer.it ESTERI

L'editore polacco 11 bit Studios ha annunciato che donerà 50.000 dollari ai bambini che erano in terapia nell'ospedale Ohmatdyt di Kyiv, recentemente bombardato dai russi. I soldi saranno presi dai ricavi di Indika, affascinante avventura narrativa di Odd Meter con protagonista una suora, che nasconde un messaggio profondamente politico. Il messaggio di 11 bit Studios "Proviamo un profondo dolore per il continuare dell'invasione dell'Ucraina da parte della Russia e il recente mostruoso attacco all'ospedale pediatrico di Kyiv perpetrato dalle forze militari russe, ci ha davvero sconvolti. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altre fonti

Commemorazione per le vittime dell'attacco missilistico russo (LAPRESSE)

Missione Mean a Kiev (foto Biagioni/SIR) (da Kyiv) Dare corpo alla pace. (Servizio Informazione Religiosa)

Lo riportano i media di Kiev. Le autorità ucraine affermano che le forze russe hanno effettuato ieri diversi attacchi contro la regione di Donetsk, uccidendo sei persone e ferendone almeno altre 19. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

A Kiev la commemorazione delle vittime dell'attacco russo all'ospedale pediatrico

Subito dopo il raid gli investigatori ucraini avevano dichiarato di aver scoperto componenti occidentali tra i rottami del missile rinvenuti sul luogo dell’impatto. Tali armamenti, conosciuti con la sigla Kh-101, sono usati spesso dall’aeronautica russa per gli attacchi più devastanti. (il manifesto)

Lo ha sottolineato Danielle Bell, a capo della Missione di monitoraggio dei diritti umani delle Nazioni Unite in Ucraina, citata dal Guardian. "L'analisi delle riprese video e una valutazione effettuata sul luogo dell'incidente indicano con un'alta probabilità che l'ospedale pediatrico abbia subito un colpo diretto e non abbia subito danni a causa di un sistema d'arma intercettato", ha dichiarato Bell, secondo cui per il suo team, che si è recato sul posto lunedì, il missile sembra essere stato lanciato dalla Federazione russa, anche se non c'è la certezza. (Il Dubbio)

PUBBLICITÀ La più grande struttura medica per bambini dell'Ucraina stava assistendo oltre 600 pazienti al momento dell'attacco di lunedì. Almeno 44 i morti dopo il lancio di missili russi (Euronews Italiano)