Il concerto di Capodanno al Circo Massimo si farà, al posto di Tony Effe Gabry Ponte
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Niente trasloco a Piazza del Popolo, il concerto di Capodanno di Roma si farà al Circo Massimo ma con un cartellone rivoluzionato dopo il caso Tony Effe: a farla da protagonisti saranno il rock progressivo italiano della Pfm e il folk-rock romano dell'Orchestraccia, con tanta voglia di ballare con l'energia dance di Gabry Ponte e l'Orchestra Popolare La Notte della Taranta. Dopo giorni di voci e illazioni, a Natale è arrivato l'annuncio di Roma Capitale sul nuovo programma, rivoluzionato per l'esclusione del trapper romano Tony Effe a causa dei suoi testi ritenuti sessisti e violenti, a cui hanno fatto seguito le rinunce per solidarietà di Mahmood e Mara Sattei (Italia Oggi)
La notizia riportata su altri media
A dirlo all'Adnkronos è il comico Andrea Rivera, che animerà l'ultimo dell'anno insieme all'Orchestraccia, Gabry Ponte, la Pfm , l'Orchestra popolare La Notte della Taranta. Io sono d'accordo con la scelta del sindaco Gualtieri". (Adnkronos)
Andrea Valle 27 dicembre 2024 Ha rischiato di cantarsela e suonarsela da solo. Di più: a un certo punto sembrava che a Roma il concertone di Capodanno saltasse. Sarebbe stato un capolavoro. Dopo la cacciata del rapper Tony Effe per mano del sindaco dem Roberto Gualtieri non voleva esibirsi più nessuno. (Liberoquotidiano.it)
Sarà molto difficile dimenticare un Capodanno passato a Roma, questo in particolare, che sancisce proprio l’inizio del periodo del Giubileo. (ilmessaggero.it)
I Culture Club guidati da Boy George saliranno sul palco del Capodanno di Roma al Circo Massimo, promosso da Roma Capitale. (Adnkronos)
C’è un ultimo ospite a sorpresa nella line up del concerto di Capodanno al Circo massimo a Roma. Sul palco oltre a Gabry Ponte, la PFM Premiata Forneria Marconi, l’Orchestraccia e l’Orchestra Popolare La Notte della Taranta, ci saranno anche i Culture Club con Boy George, che presenteranno una formazione di 11 elementi, offrendo uno spettacolo che ripercorrerà i brani dei loro primi due album, autentiche pietre miliari della musica pop degli anni ’80 . (Open)
Anche i Culture Club di Boy George saranno sul palco del Circo Massimo la notte del 31 dicembre, per salutare il nuovo anno a Roma. La risposta del Comune alla crisi generata dal caso Tony Effe ha ormai una forma sempre più definita. (Sky Tg24 )