Peppe Servillo e Ilaria Pilar Patassini sublimi a Un’Estate da RE. Westley: un onore suonare alla Reggia di Caserta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

«Non è la prima volta che facciamo questo omaggio a Fabrizio De André con l’orchestra diretta da Geoff Westley – ha spiegato Peppe Servillo – e si sa che gli artisti con le repliche approfittano per approfondire ancor più il senso e il valore di ciò che fanno

WhatsApp Facebook Twitter Email Print. Oltre 2000 spettatori al concerto-omaggio a Fabrizio De André andato in scena giovedì 8 settembre nei cortili del Palazzo Reale. (Caserta Web)

La notizia riportata su altri giornali

Il temporale ha riportato il paese del Comasco sotto al fango come a giugno. Il vicesindaco: le nuove griglie funzionano, ma non si può costruire il Vajont Il Pertus diventa una furia Blevio sommersa dai detriti (IL GIORNO)

Dunque si recò poi in corteo al Vomero attraverso il Corso e via Tasso in mezzo ad un’accoglienza calorosa, avendo espresso il desiderio di visitare la certosa di San Martino Martino passando da via Scarlatti e da piazza Vanvitelli. (Internapoli)

Nel 1961 la regina d'Inghilterra venne in visita ufficiale a Firenze con il consorte, il principe Filippo. In queste foto la coppia in città e all'aeroporto, in procinto di ripartire per il Regno Unito. (LA NAZIONE)

Così scrive sui social il sindaco di Firenze, Dario Nardella ricordando la Regina nel giorno della sua scomparsa. Nel 1961 la Regina Elisabetta e il Principe Filippo furono accolti a Firenze dal sindaco Giorgio La Pira in Piazza della Signoria, sotto la Loggia dei Lanzi. (La Repubblica Firenze.it)

La morte di Elisabetta II spezza il legame speciale che la sovrana del Regno Unito ha avuto in motori. L’Imperial War Museum conserva una straordinaria testimonianza del periodo, con un servizio scattato da fotografi militari il 9 aprile 1945, durante la Seconda guerra mondiale, che rappresenta l’ossatura di questo racconto (La Gazzetta dello Sport)

Una visita lampo, durata solo quattro ore, per incontrare l'allora presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e Papa Francesco. Quando la Regina Elisabetta II venne a Roma per pranzare con l’ex presidente Giorgio Napolitano La Regina Elisabetta II, morta nel pomeriggio dell’8 settembre a 96 anni, era stata a Roma l’ultima volta nel 2014 per un pranzo con Giorgio Napolitano e un incontro con il Papa. (Fanpage.it)