Il piano di Trump per la fine della guerra in Ucraina

Più informazioni:
L'INDIPENDENTE ESTERI

Due stretti consiglieri militari dell’ex presidente statunitense Donald Trump hanno pubblicato un piano per porre fine alla guerra in Ucraina in caso di vittoria del candidato repubblicano alle prossime elezioni presidenziali. Il piano è stato stilato da Keith Kellogg e Fred Fleitz, entrambi capi di stato maggiore del Consiglio di sicurezza nazionale di Trump durante la sua presidenza nel periodo 2017-2021 ed è stato pubblicato sul sito dell’America First Policy Institute, un think tank pro-Trump in cui Kellogg e Fleitz ricoprono posizioni di spicco. (L'INDIPENDENTE)

Ne parlano anche altre testate

Trump e Putin C’è un problema molto preoccupante e per il quale non s’intravvede nessuna soluzione, se non a partire dal gennaio 2025: se venisse eletto Donald Trump, quale sarebbe la politica americana riguardo alla guerra in Ucraina? (Italia Oggi)

La replica del tycoon: "Se avessimo avuto un leader il conflitto non sarebbe mai iniziato" (LAPRESSE)

Continuare a garantire la protezione dell’ombrello nucleare, riducendo però il resto dell’impegno militare. Creare una Nato a due velocità, dove chi non spende almeno il 2% del pil nella sicurezza non avrà la protezione totale degli Stati Uniti. (la Repubblica)

Ucraina, Putin e Nato: il piano di Trump che spaventa l'Europa

“No, non è vero”, ha tagliato corto Peskov, secondo quanto riferito dall’agenzia Tass. Lo ha sottolineato il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, rispondendo in conferenza stampa alla richiesta di commentare la notizia di un dialogo in corso tra le parti. (OglioPoNews)

La Nato non si espande a Est, lasciando fuori Ucraina e Georgia, e tratta con Vladimir Putin per porre fine alla guerra con la cessione di territori ucraini alla Russia. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L'ex presidente degli Stati Uniti punta a tornare alla Casa Bianca nelle elezioni di novembre 2024 e il flop di Joe Biden nel recente dibattito televisivo ha fatto alzare le quotazioni del tycoon. Nell'agenda di Donald Trump è questo il piano per porre fine al conflitto in corso da oltre 2 anni. (Adnkronos)