Atalanta verso il titolo di campione d'inverno

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

L'Atalanta, guidata dal vice-allenatore Tullio Gritti, ha raggiunto un traguardo significativo, consolidando la propria posizione in vetta alla classifica. Gritti, considerato un vero e proprio amuleto per la squadra, ha sottolineato in conferenza stampa a Roma come questa vittoria rappresenti la consapevolezza acquisita dal gruppo. I tifosi bergamaschi, che hanno iniziato a sognare il primo posto dopo la vittoria contro il Napoli, vedono ora il loro sogno diventare sempre più realistico.

Nicolò Zaniolo, rinato sotto la guida di Gian Piero Gasperini, ha dimostrato di essere un jolly prezioso per la squadra, capace di fare la differenza in campo. Con 282 minuti giocati, due gol segnati in Champions League contro lo Stoccarda e in campionato contro la Roma, oltre a un assist per Samardzic nel pareggio contro il Bologna, Zaniolo si è rivelato un elemento chiave per l'Atalanta. Le sue 13 presenze, tutte da subentrato, saranno valutate attentamente nelle prossime settimane per definire il suo ruolo futuro nella squadra.

Marten de Roon, autore del gol che ha sbloccato la sfida dell'Olimpico, ha ricevuto la Benemerenza Civica dal Comune di Bergamo, un riconoscimento del suo forte legame con il territorio orobico. De Roon, considerato un vero ambasciatore della bergamaschicità, incarna i valori di fisicità e qualità che caratterizzano l'Atalanta di oggi.

La squadra, che in passato suscitava curiosità per il mito dell'eroina greca omonima, è cresciuta notevolmente sotto la guida di Gasperini.