Questa Atalanta è da Scudetto? 5 motivi che fanno sognare Gasperini
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Da qualche settimana la curva dell'Atalanta, che sia tra le mura amiche o in trasferta, canta "Vinceremo il tricolor". Un coro che in 117 anni di storia del club non ha mai portato il tanto agognato Scudetto a Bergamo. Nella prima metà di stagione i nerazzurri di Gian Piero Gasperini si stanno divertendo e stanno divertendo in ogni stadio d'Italia e d'Europa a ritmo di gol e punti. A 5 giornate dal giro di boa si trovano a -1 dal Napoli capolista. (Eurosport IT)
Ne parlano anche altri giornali
Non è stata la migliore Atalanta, ma alla fine ha vinto anche in casa della Roma. Una conferma in più del nuovo status della creatura di Gasperini: ormai è una grande del nostro calcio e si comporta da big pure nelle giornate più complicate. (La Gazzetta dello Sport)
Quella squadra, smontata e rimontata dallo stesso meccanico, è diventata adulta nella notte di Dublino, quella dell’Europa League stravinta contro il Bayer Leverkusen campione di Germania e squadra più alla moda del Continente. (Corriere della Sera)
Se c’è uno che più di altri è davvero ambasciatore della bergamaschicità nell’Atalanta di oggi, quello è proprio De Roon. Un paio d’ore prima di segnare il gol che ha sbloccato la sfida dell’Olimpico e lanciato ancora di più l’Atalanta all’inseguimento dello Scudetto, Marten de Roon aveva ricevuto la Benemerenza Civica da parte del Comune di Bergamo. (La Gazzetta dello Sport)
L'Atalanta vince all'Olimpico superando 2-0 la Roma grazie alle reti di De Roon e Zaniolo, entrambe messe a segno nel secondo tempo. Il commento di Èderson Dos Santos: "Siamo in un momento bellissimo". (Atalanta)
"Questa squadra che ha raggiunto vertici importanti" ha detto a Sky il vice di Gasperini, che era in tribuna squalificato. (BergamoNews.it)
I numeri, al momento, dicono questo: 282 minuti giocati (più recupero) con 2 gol segnati a Stoccarda in Champions League e sul campo della Roma in campionato oltre a un assist per Samardzic in occasione del pareggio di Bologna. (Tuttosport)