Il sogno della favolosa Atalanta. Passo da big, quote scudetto in calo. E la rosa nerazzurra vale un tesoro:. Zaniolo “rinato“, ultimo capolavoro

Il sogno della favolosa Atalanta. Passo da big, quote scudetto in calo. E la rosa nerazzurra vale un tesoro:. Zaniolo “rinato“, ultimo capolavoro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

Da 25 a 4. In tre mesi le quotazioni dei bookmakers sulla possibile vittoria dello scudetto dell’Atalanta sono crollate. Tradotto: anche le principali agenzie danno sempre più credibilità al binomio Dea-primo posto. La squadra di Gasperini è ancora terza in questa particolare graduatoria, dietro all’Inter (quotata mediamente 2.15) e al Napoli (3). Ma il passo della capace di vincere, l’anno scorso, Coppa Italia ed Europa League, è in continua ascesa: un eventuale successo venerdì sera nel big match casalingo contro il Milan potrebbe ulteriormente far impennare le chance per la corsa al titolo, secondo i bookies e non solo. (Quotidiano Sportivo)

Se ne è parlato anche su altri media

È l'ottava vittoria consecutiva dei nerazzurri. L'Atalanta vince all'Olimpico superando 2-0 la Roma grazie alle reti di De Roon e Zaniolo, entrambe messe a segno nel secondo tempo. (Atalanta)

De Ketelaere, Lookman e Retegui sono la macchina da gol dell'Atalanta. Nelle prime 14 giornate di campionato, la squadra di Gasperini ha realizzato 36 reti (21 delle quali firmate dal Trio), consentendole di rimanere a -1 dal Napoli capolista dopo avere infilato l'ottava vittoria consecutiva, salendo a quota 31 punti (+11 rispetto a un anno fa). (Prima Bergamo)

Una conferma in più del nuovo status della creatura di Gasperini: ormai è una grande del nostro calcio e si comporta da big pure nelle giornate più complicate. Un altro segnale di consapevolezza, maturità e forza. (La Gazzetta dello Sport)

Ancora Ederson: "Ho mancato il gol, ma che bel periodo..."

Numeri impressionanti per l'Atalanta Gol e vittorie. L'Atalanta è uscita con tre punti anche dall'Olimpico, vincendo un'altra gara. L'ennesima. I nerazzurri, per il momento, sono la vera antagonista del Napoli, che ha un solo punto di vantaggio in classifica. (GianlucaDiMarzio.com)

Perché se è vero che i tifosi bergamaschi hanno iniziato a sognare la vetta un mese esatto fa, dopo il tris contro il Napoli capolista, trenta giorni dopo il sogno ha assunto contorni più realistici. Il vice-allenatore dell’Atalanta Tullio Gritti, un amuleto per la squadra che quando è guidata da lui in panchina vince praticamente sempre, è andato diretto al punto in conferenza stampa a Roma dopo l’ennesima vittoria dei nerazzurri. (Calciomercato.com)

Quando c’è fiducia e felicità fai le cose meglio. Siamo in un momento bellissimo e dobbiamo cercare di mantenerlo il più possibile”. (Calcio Atalanta)