Atalanta, giocatori del 2020 e attuali: confronto tra le due formazioni tipo

Atalanta, giocatori del 2020 e attuali: confronto tra le due formazioni tipo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

Non è la prima volta per la Dea che, sempre nell'era Gasperini, aveva accumulato addirittura nove vittorie consecutive tra febbraio e luglio 2020. Era la Serie A 2019/20, stagione interrotta per l'emergenza Coronavirus e poi ripresa in estate quando quell'Atalanta sfiorò da esordiente la semifinale in Champions League. E in campionato registrò questa striscia che è ancora un record nella storia del club: Fiorentina-Atalanta 1-2 (23^ giornata) Atalanta-Roma 2-1 (24^ giornata) Atalanta-Sassuolo 4-1 (25^ giornata) Lecce-Atalanta 2-7 (26^ giornata) Atalanta-Lazio 3-2 (27^ giornata) Udinese-Atalanta 2-3 (28^ giornata) Atalanta-Napoli 2-0 (29^ giornata) Cagliari-Atalanta 0-1 (30^ giornata) Atalanta-Sampdoria 2-0 (31^ giornata) La serie fu interrotta dal 2-2 sul campo della Juventus, ma la domanda è immediata: è più forte l'Atalanta del 2020 o quella di oggi? Ecco il confronto ruolo per ruolo tra i due undici tipo (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Antonio Conte e Giuseppe Marotta duellano a distanza, ma sul campo c'è una terza squadra in rampa di lancio. La dea Atalanta corre fortissimo. La Serie A sta parlando e la squadra bergamasca è turbine perfetto. (L'Interista)

C’è stato un tempo nel quale l’Atalanta ispirava più che altro giochi di parole nella lotta scudetto («Pazza iDea») o suscitava curiosità in Europa proprio per il mito della omonima eroina greca, allattata dagli orsi e allevata dai cacciatori, una guerriera resistente e piena di risorse come la sua trasposizione calcistica. (Corriere della Sera)

Un paio d’ore prima di segnare il gol che ha sbloccato la sfida dell’Olimpico e lanciato ancora di più l’Atalanta all’inseguimento dello Scudetto, Marten de Roon aveva ricevuto la Benemerenza Civica da parte del Comune di Bergamo. (La Gazzetta dello Sport)

De Roon è il vero Gladiatore

Le presenze complessive sono 13, mai è sceso in campo da titolare e la valutazione delle prossime settimane, in casa Atalanta , sarà molto importante per il presente e anche per il futuro. (Tuttosport)

L'Atalanta vince all'Olimpico superando 2-0 la Roma grazie alle reti di De Roon e Zaniolo, entrambe messe a segno nel secondo tempo. Il commento di Èderson Dos Santos: "Siamo in un momento bellissimo". (Atalanta)

De Roon è il vero Gladiatore In precedenza abbiamo sottolineato come il successo ottenuto dall’Atalanta contro la Roma, nel moda night della 15esima giornata di campionato, sia stato frutto di una prova fatta di cuore, coraggio generosità. (Calcio Atalanta)