Atalanta forza otto: numeri impressionanti e quel record...

Atalanta forza otto: numeri impressionanti e quel record...
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
GianlucaDiMarzio.com SPORT

Gol e vittorie. L'Atalanta è uscita con tre punti anche dall'Olimpico, vincendo un'altra gara. L'ennesima. I nerazzurri, per il momento, sono la vera antagonista del Napoli, che ha un solo punto di vantaggio in classifica. I (grandi) numeri della Dea fanno sognare i tifosi e ora la squadra di Gian Piero Gasperini va a caccia di un incredibile record. (Credits Domenico Bari) Numeri impressionanti per l'Atalanta Gol, tanti. (GianlucaDiMarzio.com)

La notizia riportata su altri giornali

Grazie al successo per 2-0 contro la Roma nel posticipo della 14esima giornata di Serie A, l’Atalanta si lancia come prima antagonista a Napoli e Inter nella lotta Scudetto.I nerazzurri di Gasperini sono proposti campioni d’Italia sulle quote antepost a 4.50 volte la posta, per una differenza netta rispetto ad inizio stagione quando era bancata a 25.00. (Calciomercato.com)

Antonio Conte e Giuseppe Marotta duellano a distanza, ma sul campo c'è una terza squadra in rampa di lancio. La dea Atalanta corre fortissimo. La Serie A sta parlando e la squadra bergamasca è turbine perfetto. (L'Interista)

Nella prima metà di stagione i nerazzurri di Gian Piero Gasperini si stanno divertendo e stanno divertendo in ogni stadio d'Italia e d'Europa a ritmo di gol e punti. Un coro che in 117 anni di storia del club non ha mai portato il tanto agognato Scudetto a Bergamo. (Eurosport IT)

Gol, fisicità, qualità (e Gasperini): perché questa volta l'Atalanta è davvero da scudetto

Perché se è vero che i tifosi bergamaschi hanno iniziato a sognare la vetta un mese esatto fa, dopo il tris contro il Napoli capolista, trenta giorni dopo il sogno ha assunto contorni più realistici. “È la vittoria della consapevolezza”. (Calciomercato.com)

In precedenza abbiamo sottolineato come il successo ottenuto dall’Atalanta contro la Roma, nel moda night della 15esima giornata di campionato, sia stato frutto di una prova fatta di cuore, coraggio generosità. (Calcio Atalanta)

C’è stato un tempo nel quale l’Atalanta ispirava più che altro giochi di parole nella lotta scudetto («Pazza iDea») o suscitava curiosità in Europa proprio per il mito della omonima eroina greca, allattata dagli orsi e allevata dai cacciatori, una guerriera resistente e piena di risorse come la sua trasposizione calcistica. (Corriere della Sera)