Qualificazioni Mondiali, le avversarie dell’Italia. Al sorteggio anche un ex Roma
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quest'oggi nel quartier generale della FIFA, sono andati in scena i sorteggi dei gironi per le prossime qualificazioni al Mondiale 2026. Il destino dell'Italia è appeso al percorso in Nations League: gli azzurri infatti se dovessero battere la Germania nei quarti di finale, verrebbero inseriti nel Gruppo A insieme Slovacchia, Irlanda del Nord e Lussemburgo mentre in caso di sconfitta, finirebbero nel gruppo I con Norvegia, Israele, Estonia e Moldavia (ForzaRoma.info)
Ne parlano anche altre fonti
Di seguito i gironi di qualificazione europei per la Coppa del Mondo 2026 sorteggiati questa mattina a Zurigo GRUPPO D: Vincente Francia-Croazia - Ucraina - Islanda - Azerbaigian. (Milan News)
La Slovacchia del commissario tecnico Francesco Calzona o la Norvegia del bomber Erling Haaland. L’Italia conosce i suoi ipotetici avversari lungo la strada che porterà dritti in Canada, Messico e Stati Uniti dove si disputeranno i Mondiali del 2026. (Giornale di Sicilia)
🔊 Ascolta l\'audio In occasione dei sorteggi organizzati presso il quartiere generale della FIFA a Zurigo, a mezzogiorno di oggi, i Biancazzurri erano inseriti nella quinta fascia insieme a Moldavia, Malta, Andorra, Gibilterra e Liechtenstein. (News Rimini)
ZURIGO (SVIZZERA) (ITALPRESS) – Due percorsi insidiosi ma entrambi alla portata. L’Italia inizia a scrutare il cammino verso i Mondiali del 2026 che si disputeranno fra meno di due anni in Canada, Messico e Stati Uniti: il primo atto ufficiale si è celebrato a Zurigo, col sorteggio dei gironi europei di qualificazione. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
"A marzo proveremo a vincere. Il calcio vuole questo, l'Italia che vince con la Germania sarebbe sicuramente più forte rispetto a una squadra che dovesse perdere". Vincere o perdere indirizzerebbe anche il girone di qualificazione... (CalcioNapoli24)
La FIFA ha già svelato il calendario delle qualificazioni ai Mondiali 2026. La Svizzera aprirà e chiuderà la sua campagna contro il Kosovo: il 5 settembre giocherà in casa mentre il 18 novembre terminerà il rapido percorso in trasferta. (RSI Radiotelevisione svizzera)