Qualificazioni Mondiali, le avversarie dell’Italia. Al sorteggio anche un ex Roma

Qualificazioni Mondiali, le avversarie dell’Italia. Al sorteggio anche un ex Roma
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ForzaRoma.info SPORT

Quest'oggi nel quartier generale della FIFA, sono andati in scena i sorteggi dei gironi per le prossime qualificazioni al Mondiale 2026. Il destino dell'Italia è appeso al percorso in Nations League: gli azzurri infatti se dovessero battere la Germania nei quarti di finale, verrebbero inseriti nel Gruppo A insieme Slovacchia, Irlanda del Nord e Lussemburgo mentre in caso di sconfitta, finirebbero nel gruppo I con Norvegia, Israele, Estonia e Moldavia (ForzaRoma.info)

Ne parlano anche altre fonti

Di seguito i gironi di qualificazione europei per la Coppa del Mondo 2026 sorteggiati questa mattina a Zurigo GRUPPO D: Vincente Francia-Croazia - Ucraina - Islanda - Azerbaigian. (Milan News)

La Slovacchia del commissario tecnico Francesco Calzona o la Norvegia del bomber Erling Haaland. L’Italia conosce i suoi ipotetici avversari lungo la strada che porterà dritti in Canada, Messico e Stati Uniti dove si disputeranno i Mondiali del 2026. (Giornale di Sicilia)

🔊 Ascolta l\'audio In occasione dei sorteggi organizzati presso il quartiere generale della FIFA a Zurigo, a mezzogiorno di oggi, i Biancazzurri erano inseriti nella quinta fascia insieme a Moldavia, Malta, Andorra, Gibilterra e Liechtenstein. (News Rimini)

Qualificazioni, un percorso da vivere in soli due mesi e mezzo

ZURIGO (SVIZZERA) (ITALPRESS) – Due percorsi insidiosi ma entrambi alla portata. L’Italia inizia a scrutare il cammino verso i Mondiali del 2026 che si disputeranno fra meno di due anni in Canada, Messico e Stati Uniti: il primo atto ufficiale si è celebrato a Zurigo, col sorteggio dei gironi europei di qualificazione. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

"A marzo proveremo a vincere. Il calcio vuole questo, l'Italia che vince con la Germania sarebbe sicuramente più forte rispetto a una squadra che dovesse perdere". Vincere o perdere indirizzerebbe anche il girone di qualificazione... (CalcioNapoli24)

La FIFA ha già svelato il calendario delle qualificazioni ai Mondiali 2026. La Svizzera aprirà e chiuderà la sua campagna contro il Kosovo: il 5 settembre giocherà in casa mentre il 18 novembre terminerà il rapido percorso in trasferta. (RSI Radiotelevisione svizzera)