Fra Conference League e futuro. (Prima) notte degli esami: Fiorentina obbligata alla svolta

Fra Conference League e futuro. (Prima) notte degli esami: Fiorentina obbligata alla svolta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

– Notte di coppa a Firenze. Notte di Conference. Magari non esattamente un palcoscenico che promette fuochi d’artificio e spettacolo da tutto esaurito, ma la sfida che riaccende l’Europa della Fiorentina, quella appunto contro The New Saints, raccoglie e alla fine racconterà significati molto più elevati rispetto al risultato finale. Ci sono due o tre cose (magari anche quattro, ma non esageriamo) in casa viola che vale la pena di rimettere a posto e che il match tenue, non complicato, del debutto in Conference può spingere nella direzione giusta. (Quotidiano Sportivo)

Su altri media

Al Franchi la squadra di Palladino sfida il club gallese The New Saints nel debutto nella nuova Conference. Il club gallese ha preso parte a ben tre turni eliminatori diversi prima di strappare il pass per la fase a campionato della terza competizione continentale. (ilmessaggero.it)

Raffaele Palladino chiede uno sforzo alla sua Fiorentina alla vigilia della sfida contro i gallesi del The New Saints in programma al Franchi giovedì alle 21 per il primo turno di Conference League. "Siamo in emergenza in difesa, tre squalificati e non ci sarà neppure Pongracic", ha spiegato il tecnico dei viola che però aggiunge: "Sono sicuro che chi scenderà in campo, anche adattato, farà una grande partita perché sono ragazzi applicati". (Il Sole 24 ORE)

"È vero, ci manca qualche punto... A Empoli abbiamo fatto una buona prova, solida, in cui tutti gli attaccanti hanno dato una mano in difesa. (SOS Fanta)

Pronostici Conference League, quote e statistiche di Fiorentina-Tns

Fiorentina-Conference League, atto III. (la Repubblica)

Palladino: "Non è facile dirlo. La squadra si migliora quotidianamente. A me quello che interessa è che i ragazzi trovino anche delle sintonie. Sono giocatori nuovi e devono stare tanto tempo insieme. Più si sta insieme, più si migliorare. (Sky Sport)

Il programma della prima giornata mette a confronto la squadra allenata da Raffaele Palladino ed il Tns . La Fiorentina poi nelle successive 11 gare ufficiali disputate al " Franchi " ha fatto registrare 5 vittorie e 6 pareggi. (Tuttosport)