Olimpiadi di Parigi, al via la cerimonia d'apertura: le delegazioni sfilano sulla Senna

Olimpiadi di Parigi, al via la cerimonia d'apertura: le delegazioni sfilano sulla Senna
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
L'Unione Sarda.it SPORT

È arrivato il giorno più atteso, quello per il quale i francesi stanno lavorando da anni: via alle Olimpiadi con una cerimonia di apertura mai vista prima, atleti e delegazioni sfilano su barconi per 6 chilometri attraversando Parigi sulla Senna. L’evento ha preso il via: nella prima scena, un tedoforo entra nello stadio vuoto, è sorpreso, si chiede dove siano i Giochi. Poi la tv annuncia che la cerimonia sarà sulla Senna, e la torcia è presa da Zinedine Zidane (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri giornali

A poche ore dalla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici, la SNCF (Société Nationale des Chemins de fer Français) ha dichiarato di essere stata vittima di «un massiccio attacco volto a paralizzare la rete TGV» e chiedeoggi «a tutti i viaggiatori di rinviare il viaggio e di non recarsi in stazione». (Corriere TV)

Atti vandalici e incendi che hanno fermato centinaia di treni e 800 mila passeggeri e bloccherà l'intera Alta Velocità per tutto il fine settimana (la Repubblica)

È “un attacco alla Francia” dice il direttore generale, Jean-Pierre Farandou. Una serie di atti dolosi con ordigni incendiari stanno paralizzando l’intera rete dei treni ad alta velocità (TGV). (Il Fatto Quotidiano)

VIDEO Parigi, situazione sotto controllo a Montparnasse: circolazione riprende

Parigi: collegamenti ferroviari nel caos, Sncf denuncia il sabotaggio La mattinata che precede la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Parigi comincia come mai avremmo voluto: Sncf ha subito un “attacco massiccio” che ha paralizzato la sua rete “gravemente interrotta”. (Travel Quotidiano)

Ad aprire il corteo la Grecia – capitanata dal cestista e stella della NBA Giannis Antetokounmpo e dalla marciatrice Antigoni Drisbioti – mentre l’Italia sarà la 91esima nazione a sfilare. (Gazzetta di Parma)

La stazione è stata uno dei punti più colpiti dal sabotaggio (LAPRESSE)