Ricci rinnova col Torino fino al 2028

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Samuele Ricci, giovane talento del Torino, ha firmato il rinnovo contrattuale con il club granata fino al 2028. L'accordo, che prevede una clausola di uscita simile a quella di Bremer, permette al calciatore di lasciare la squadra di fronte a un'offerta congrua, senza che la società possa opporsi. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, il prezzo fissato per il trasferimento di Ricci si aggira tra i 25 e i 30 milioni di euro.

Il rinnovo di Ricci rappresenta una mossa strategica per il Torino, che ha deciso di puntare ancora su Davide Vagnati, il direttore sportivo, il cui contratto è stato anch'esso prolungato fino al 2027. Il presidente Urbano Cairo ha voluto garantire al centrocampista un adeguamento contrattuale, riconoscendo il valore dimostrato sul campo e la sua importanza per la squadra.

Ricci, che è entrato nel giro della Nazionale maggiore, ha visto il suo numero di maglia, il 28, diventare simbolicamente l'anno di scadenza del suo nuovo contratto. Il giocatore, fondamentale per il Torino, ha atteso a lungo questo rinnovo, che gli riconosce lo status raggiunto grazie alle sue prestazioni.

Il Torino, con questa operazione, dimostra di voler costruire un progetto solido e ambizioso, cercando di trattenere i suoi migliori talenti e di puntare su una crescita costante.