Sinner ancora ai quarti di un Masters 1000 nel 2024: non accadeva da 6 nel circuito – Il dato

Sinner ancora ai quarti di un Masters 1000 nel 2024: non accadeva da 6 nel circuito – Il dato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano SPORT

Jannik Sinner è diventato indomabile. Ha aggiunto il settimo quarto di finale in un Masters 1000 nel 2024: una stagione come la sua non si vedeva dal 2018. La vittoria contro Ben Shelton (6-4, 7-6) a Shanghai – prima di oggi non era mai andato oltre gli ottavi – consente al numero 1 al mondo di aggiornare un’altra incredibile statistica. Non accadeva dal 2018 Prima di Sinner, l’ultimo a conquistare 7 quarti di finale era stato il tennista tedesco Alexander Zverev ben 6 anni fa. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

“Su Conte noi dissertiamo per ore, analisti si spendono in approfondimenti su tutte le testate, parlando del suo modulo… Conte, però, gioca con due moduli: il 5-4-1 in fase difensiva ed il 4-2-4 in fase offensiva, con cambiamenti legati al posizionamento di McTominay, che in avanti può dare supporto alla prima punta e modificare lo schema in corso d’opera. (Terzo Tempo Napoli)

L’ultima rivelazione su Jannik Sinner ha decisamente sorpreso i tantissimi tifosi del numero uno del mondo ora impegnato a Shanghai (SportItalia.it)

Giocare con freddezza e qualità i momenti chiave di un match segna la differenza tra il Campione e l’ottimo giocatore, spezzando l’equilibrio di un incontro combattuto e aprendo la porta verso la vittoria. (LiveTennis.it)

Sinner supera Shelton e "vendica" la sconfitta del 2023: nei quarti di finale il numero 1 al mondo affronterà Medvedev. In semifinale possibile incrocio con Alcaraz

La mentalità e la professionalità di Jannik Sinner non sono certo delle sorprese. Il tennista numero uno al mondo ha dimostrato in più di un'occasione di tenere ben salda la testa sulle spalle, sia in campo che fuori. (Fanpage.it)

Però voglio concentrarmi sul lato positivo della partita, su come l’ho finita, colpendo con più aggressività e giocando un ottimo tie-break. Questo mi mette in fiducia e mi dà confidenza in vista del prossimo match. (LiveTennis.it)

Sinner supera Shelton e "vendica" la sconfitta del 2023: nei quarti di finale il numero 1 al mondo affronterà Medvedev. In semifinale possibile incrocio con Alcaraz (il Dolomiti)