Ferrari, Sainz ha deciso: raggiunge Briatore in Alpine F1

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Virgilio SPORT

Fonte: Ansa Foto Carlos Sainz alla Alpine Carlos Sainz Jr ha finalmente trovato asilo per la prossima stagione. Il pilota iberico, in forza alla Ferrari fino al termine della stagione, quando verrà sostituito da Lewis Hamilton, andrà a rinforzare la batteria della Alpine al posto, probabilmente, di Esteban Ocon un talento inespresso e dal carattere spigoloso. Dunque, dopo una telenovela infinita che sembrava dall’esito malinconico, con l’approdo in Williams o in Sauber da parte dell’ultimo vincitore del GP dell’Australia, è arrivato il colpo di scena favorito dal recente ingresso in Alpine di Flavio Briatore, estimatore del madrileno. (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altre testate

Mercedes, Sauber-Audi e Williams. È rimasto in attesa di una mossa di Max Verstappen che non c’è stata, del licenziamento di Sergio Perez che invece è stato confermato e della scelta di Toto Wolff che alla fine è caduta sul giovane Andrea Kimi Antonelli. (La Gazzetta dello Sport)

Flavio Briatore è tornato in Formula 1 con le idee chiarissime: doppio colpo in vista per rilanciare l’Alpine! Tutti i dettagli (SportItalia.it)

Nuovo "dominus" in Alpine, chiamato a mettere ordine nella struttura operativa del team, Flavio Briatore parla di mercato e obiettivi della squadra di Enstone. (Autosprint.it)

Pronto il piano per Sainz: insieme come ai tempi della Ferrari

Da qualche settimana circolava la notizia relativa al possibile ritorno in Formula 1, in veste di consulente del team Alpine, di Flavio Briatore. (Formula1 Web Magazine)

Sono giorni caldi sul fronte del futuro di Carlos Sainz : il pilota spagnolo, il cui contratto con la Ferrari scadrà al termine del Mondiale 2024, deve ancora ufficialmente decidere dove proseguire la propria carriera in Formula 1. (Eurosport IT)

Il mercato dei piloti è come sempre in subbuglio quando si tratta di parlare di Carlos Sainz, il cui futuro si sta rivelando difficile da decifrare. Molte scuderie sognano di mettere le mani sul talento madrileno, lui temporeggia ed evita in tutti i modi di lanciare segnali o indizi. (MilanLive.it)