Meteo: arriva il freddo dal weekend con piogge, temporali e neve anche a quote molto basse, ecco le ultime novità
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Meteo: arriva il freddo dal weekend con piogge, temporali e neve anche a quote molto basse, ecco le ultime novità Coinvolte in primis le regioni meridionali, marginalmente anche il Centro; freddo ma secco al Nord. ore 15:47 di Edoardo Ferrara 9 gennaio 2025ore 15:47 L'evoluzione prevista tra domenica e lunedì FREDDO IN ARRIVO TRA IL WEEKEND E L'INIZIO DELLA PROSSIMA SETTIMANA - A livello generale appare ormai confermato l'arrivo di correnti fredde di diretta estrazione artica sull'Italia tra il weekend e l'inizio della prossima settimana. (3bmeteo)
Su altre fonti
Torna la neve. Entro il fine settimana scenderà copiosa e in qualche caso anche a bassissima quota, addirittura fino in pianura su alcune delle nostre regioni. L'ultimo aggiornamento ha portato delle novità in merito. (iLMeteo.it)
In Italia sono giornate in generale nuvolose e a tratti piovose ma, almeno per il momento, manca il freddo, o quanto meno il freddo tipico di questo periodo, per cui anche le nevicate rimangono confinate a quote piuttosto elevate. (MeteoGiuliacci)
Abbiamo chiesto ad Antonio Sanò, fondatore del sito iLMeteo.it, quali saranno i movimenti meteo del weekend? L’Anticiclone delle Azzorre si allunga fino in Norvegia e spinge il gelo verso l’Italia. E in tre giorni cambierà tutto. (iLMeteo.it)
Le temperature stanno drasticamente diminuendo, con valori che scendono anche al di sotto dei -5 gradi, e la neve si sta spingendo fino a quote molto basse. I giorni più freddi dell’anno stanno per arrivare in molte città italiane, da Milano a Roma, da Napoli in giù, con il quadro meteorologico di gennaio 2025 che prevede un’importante ondata di freddo artico che si abbatterà sull’Italia a partire dalla prossima settimana. (Nordest24.it)
Nei prossimi giorni - spiegano i meteorologi del sito ilmeteo. Temperature in picchiata con valori anche al di sotto dei -5 gradi e neve a bassissima quota. Sono in arrivo i giorni più freddi dell'anno - da Milano a Roma, da Napoli in giù - nel quadro meteo di gennaio 2025: dalla prossima settimana infatti il gelo artico che calerà sull'Italia. (Adnkronos)
Imminente ondata di maltempo verso l'Italia: piogge, nevicate e venti forti pronti a spazzare queste regioni nel weekend Come abbiamo avuto modo di vedere in questo articolo, nel corso del prossimo weekend l’Italia sarà interessata da una intensa ondata di maltempo, dalle caratteristiche invernale. (Ilmeteo.net)