McLaren W1: caratteristiche, design, abitacolo, motore, prestazioni e prezzo

McLaren W1: caratteristiche, design, abitacolo, motore, prestazioni e prezzo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

McLaren ha svelato ufficialmente la sua ultima supercar: la McLaren W1. Segue le orme delle iconiche F1 e P1 e viene definita dalla casa automobilistica britannica come una vera supercar. I suoi numeri lo confermano. Grazie a un nuovo gruppo propulsore ibrido basato su V8, la nuova W1 riesce a sviluppare 1275 CV di potenza e 1340 Nm di coppia massima, rendendola l’auto più potente mai prodotta fino ad ora dall’azienda britannica. (Info Motori)

Ne parlano anche altri media

Una supercar per... numeri 1. (Sport Mediaset)

Straordinaria McLaren W1, la nuova hypercar della Casa di Woking miete primati. E completa la triade assoluto del Marchio assieme alla F1 del 1992 e alla P1 ibrida del 2012. Il cuore arriva direttamente dalla Formula 1 (Auto.it)

La McLaren ha scelto domenica 6 ottobre per svelare al mondo la sua nuova W1. Ricorrenze a parte, la W1 merita grande attenzione: da oggi è lei l’auto stradale più potente mai costruita dalla McLaren. (Red-Live)

McLaren W1, la nuova hypercar ibrida di Woking va (quasi) come una monoposto di F1 – FOTO

“Con la nostra nuova supercar Ultimate, stiamo di nuovo spingendo i confini delle vere prestazioni da supercar con un epico propulsore ibrido dotato del nostro nuovissimo motore MHP-8 V8, la piattaforma aerodinamica più avanzata di qualsiasi auto da strada McLaren e un ampio utilizzo di materiali leggeri avanzati. (Forbes Italia)

Solo 399 gli esemplari che saranno prodotti, tutti già da tempo prenotati, ad un prezzo a partire da 1,9 milioni di euro, opzioni escluse. Trent’anni dopo la McLaren F1, la nuova W1 oltre ad essere l’auto stradale più potente di sempre, ha molto in comune come la monoposto che è ai vertici del campionato mondiale più ai vertici nel motorsport. (Il Sole 24 ORE)

È un’eredità pesante quella che raccoglie la W1: si chiama così l’ultima hypercar della McLaren, “figlia e nipote” di leggende su quattro ruote come la P1 del 2013 e la F1 del 1993 (quest’ultima concepita dal genio di Gordon Murray). (Il Fatto Quotidiano)

McLaren W1: caratteristiche, design, abitacolo, motore, prestazioni e prezzo