Renault Twingo E-Tech Electric Prototype – Il passato diventa elettrico

Renault Twingo E-Tech Electric Prototype – Il passato diventa elettrico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La guardi e riconosci subito i tratti della sua bisnonna, la Renault Twingo prima serie. Appare altrettanto chiaro che questa Renault Twingo E-Tech Electric Prototype è una concept recentissima, ma bisogna ammettere che coglie nel segno. Anche perché le somiglianze con il modello delle origini non si fermano all’estetica, ma coinvolgono le intenzioni. Piccola monovolume La Twingo di trent’anni fa, infatti, era una vetturetta da città che riproponeva il concetto di monovolume: nel suo piccolo, puntava alla massima funzionalità. (Red-Live)

Ne parlano anche altri giornali

La Casa della Losanga mostra all'evento francese il prototipo della nuova Renault Twingo E-Tech Electric Prototype, showcar che preannuncia il futuro veicolo di serie che sarà commercializzato nel 2026 (Auto.it)

La concept è stata presentata a Parigi e l’ingresso sul mercato è previsto a partire dal 2026., Si tratta di una monovolume a quattro porte e quattro posti, destinata al segmento A. La produzione avverrà - come per la Renault 5 - sulla piattaforma Ampere Small. (Sport Mediaset)

Farà bella mostra di sé all'edizione 2024 del Salone di Parigi la Renault Twingo E-Tech Electric, concept che anticipa le forme della nuova generazione della piccola della casa della Losanga, in arrivo nel 2026. (Automoto.it)

Renault, torna Twingo (nel 2026). Ecco il concept

Seppur nelle vesti di concept, si tratta comunque di un ritorno per la citycar elettrica svelata a novembre 2023, ma che verrà presentata per la prima volta al grande pubblico nelle forme simili alla prima serie del 1992. (La Gazzetta dello Sport)

La Renault presenterà la showcar Twingo E-Tech Electric Prototype al Salone dell'Auto di Parigi 2024, dal 14 al 20 ottobre. Il prototipo, svelato a novembre 2023, sarà esposto per la prima volta al grande pubblico, anticipando la quarta generazione della Twingo completamente elettrica che verrà commercializzata nel 2026. (Tom's Hardware Italia)

E’ il caso di Twingo che nel 1993 rivoluzionò il mondo delle city car con un piccolo grande monovolume. Ma anche nella storia relativamente più recente là Regie può attingere a piene mani a vetture che hanno segnato la storia dell’auto. (Gazzetta di Parma)