Manovra, tensione nel governo. Tajani: "Le tasse vanno ridotte"

Manovra, tensione nel governo. Tajani: Le tasse vanno ridotte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Dire INTERNO

Manovra, tensione nel governo. Tajani: “Le tasse vanno ridotte” Mentre Giorgetti parla di nuove tasse e di sacrifici, il vicepremier Tajani dice ad Affari Italiani che le tasse vanno ridotte. E fornisce anche un'idea del come Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – “Sì, le tasse vanno ridotte“. Il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani lo ribadisce in una dichiarazione ad Affaritaliani. (Dire)

La notizia riportata su altre testate

Lo ha detto il vicepremier e ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, nella registrazione della puntata di Dritto e Rovescio su Rete 4, aggiungendo però che siccome "le banche hanno fatto l'anno scorso 40 miliardi di euro di utili, spesso senza faticare più di tanto, penso personalmente che un loro contributo spontaneo all'Italia farebbe tanto bene". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Lo storico raduno dellla Lega sarà quest’anno il più sovranista di sempre . Dal leader dei Patrioti, Viktor Orbán all’olandese Geert Wilders ; dalla vicepresidente di Fpö, il partito che ha dominato il voto in Austria, Marlene Svazek , a José Antonio Fúster , portavoce di Vox strappato nel frattempo ai Conservatori di Giorgia Meloni. (Il Sole 24 ORE)

Manovra, Salvini: ho parlato con Giorgetti, sacrifici non per cittadini 05 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Caos tasse, Salvini: “I banchieri paghino di più”. Forza Italia: “Tassare i colossi del web”

Quindi non erano «voci dal sen fuggite» ma dichiarazioni volute e politicamente esplosive benché rivelatrici di una cosa che sanno tutti: i soldi non ci sono, il deficit non si può più fare, anzi bisogna diminuirlo, e per affrontare le spese e mantenere almeno in parte le promesse elettorali - che significa trovare altri dieci miliardi come minimo - qualche tassa va messa o aumentata. (L'Eco di Bergamo)

I mercati l’hanno presa male e hanno subito registrato una perdita dell’1,5 per cento. Di fronte alle difficoltà di trovare le risorse necessarie per confezionare la legge di bilancio, il ministro dell’economia Giorgetti si è lasciato sfuggire che sarà necessario “il contributo di tutti”. (ilmattino.it)

Potenzialmente potrebbero essere oggetto di un prelievo aggiuntivo quasi tutti, alla fine, verosimilmente, non lo sarà nessuno e la misura prenderà la forma di un obolo affidato alla buona volontà. Prosegue imperterrita la girandola di contradditorie dichiarazioni di esponenti della maggioranza in tema di tasse alle imprese. (Il Fatto Quotidiano)