Trump ha vinto le elezioni ma non è ancora presidente: cosa succede ora
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La strada che porta Donald Trump a diventare il 47esimo presidente degli Stati Uniti, con un secondo mandato alla Casa Bianca, è ancora lunga. Nonostante la vittoria elettorale delle presidenziali 2024 sia ormai chiara, benché siano in fase di conclusione i conteggi, il sistema costituzionale americano prevede una serie di passaggi formali che si concluderanno solo con il giuramento del 20 gennaio 2025. (WIRED Italia)
Su altre testate
La Pennsylvania, con i suoi 19 grandi elettori, è diventata il campo di battaglia cruciale delle presidenziali americane. (WIRED Italia)
Il 47esimo presidente degli Stati Uniti è Donald Trump. Una vittoria, per inciso, che la Harris ancora non ha riconosciuto: ha preferito dileguarsi dal suo quartier generale, andare a dormire, rimandare l'appuntamento, o meglio l'elaborazione del lutto, al giorno successivo. (Liberoquotidiano.it)
In totale i grandi elettori sono 538. Saranno loro a votare il presidente. (Vanity Fair Italia)
Donald Trump prende la parola poco prima delle 8.30 di mattina ora italiana e annuncia di aver vinto: «Grazie a tutti, siete tantissimi. È il più grande movimento della Storia. Ora raggiungeremo un altro livello d’importanza, aiuteremo il Paese a lenire le ferite. (Open)
Trump vince le elezioni americane, i risultati negli Stati chiave La Pennsylvania, con i suoi 19 grandi elettori, è diventata il campo di battaglia cruciale delle presidenziali americane. (Il Giornale d'Italia)
La corsa sembra destinata a concentrarsi su sette stati decisivi , che gli esperti ritengono possano essere conquistati sia da Harris sia da Trump. Tuttavia, in una competizione così serrata come quella di quest’anno, potremmo dover aspettare più a lungo. (Il Sole 24 ORE)