Trump, la vittoria del popolo contro le élite
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Stavolta i sondaggi non hanno sbagliato del tutto. Avevano previsto un testa a testa tra Trump ed Harris nei 7 swing states, e così è stato. Ma si è trattato di un testa a testa a senso unico, cioè con Trump in vantaggio praticamente in tutti gli Stati in bilico, tranne in Arizona, dove pare abbia perso. Quando mancano poche ore all’ufficialità dei dati per ciascun singolo Stato, il candidato repubblicano avrebbe vinto in Pennsylvania, Georgia, North Carolina, Wisconsin e Michigan (Nicola Porro)
Su altre fonti
La Premier Giorgia Meloni si è congratulata con Trump a nome di tutto il governo italiano, con l'augurio di rafforzare ulteriormente il «legame strategico» tra Italia e Stati Uniti, definite «nazioni sorelle». (ilmessaggero.it)
La reazione di Elon Musk alla vittoria di Donald Trump Il leader repubblicano è salito sul palco al convention center di Palm Beach con la famiglia al completo, per intestarsi la vittoria alle elezioni Usa 2024. (Virgilio Notizie)
Mentre lo scrutinio sul voto presidenziale Usa era ancora in corso (GLI AGGIORNAMENTI LIVE), dall'Italia e dal resto del mondo sono arrivati i primi commenti sul risultato che va verso la netta affermazione del candidato repubblicano su Kamala Harris (Sky Tg24 )
Basti pensare che nel 2016 il tycoon vinse con un vantaggio di 19 punti, ma nel 2020 di appena 7. Elezioni americane. (ilmattino.it)
Donald Trump è ormai lanciato verso la vittoria e l’entusiasmo in Florida davanti ai suoi sostenitori è inarrestabile. E faremo l’America di nuovo grande». (Il Sole 24 ORE)
Ma più si va avanti con lo spoglio, più la tensione fra i democratici monta: perché quando manca poco alla me… (la Repubblica)