Continuano le sorprese alle Atp Finals: dopo il crollo di Medveded, perde al debutto anche Alcaraz FOTO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E' un inizio di Atp Finals nel segno delle sorprese. Nel pomeriggio di domenica era caduto uno dei favoriti, il russo Medvedev, sconfitto in due set dall'americano Fritz, oggi nella prima sfida del girone intitolato a John Newcombe, Casper Ruud ha sorpreso lo spagnolo Carlos Alcaraz, numero 3 del mondo, imponendosi in due soli set. Il match Il match nelle battute iniziali è stato dominato dal norvegese: andare a rete e sbagliare troppo è costato ad Alcaraz il primo game della partita. (newsbiella.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Più che il punteggio finale, 6-1 7-5, è l’andamento dei due set a minare le sicurezze del numero 3 al mondo. Come ha raccontato qui Carlo Annovazzi, il murciano sbaglia lo sbagliabile, cedendo di schianto nel primo parziale e facendosi rimontare quand’è avanti 2-5 nel secondo. (la Repubblica)
Come aveva già confermato in conferenza stampa, il tennista orobico ha sofferto di problemi allo stomaco, tuttavia sembrerebbe esserci dell'altro secondo quanto dichiarato dal suo allenatore Juan Carlos Ferrero. (Sport Mediaset)
Il quale ieri ha perso per la prima volta in carriera da Ruud: 6-1, 7-5 per il norvegese numero sette al mondo, uno che nelle ultime settimane aveva vinto poco o nulla ma che, al cospetto dello spagnolo, ha ritrovato solidità e messo a nudo i difetti dell'avversario. (il Giornale)
Carlos Alcaraz ha lasciato l'allenamento di oggi alla Inalpi Arena dopo soli 10', confermando il suo stato fisico molto lontano dal 100% a causa di un virus e di problemi di stomaco. Lo spagnolo sarà in campo mercoledì alle 14 contro Rublev in un match decisivo per il possibile passaggio in semifinale? Carlos e il suo team stanno decidendo in queste ore. (Sky Sport)
Le abbiamo messe in ordine cronologico, ma le più clamorose rimangono la sconfitta di McEnroe contro Gilbert nel 1985, il trionfo di Alex Corretja nel 1988, quello di Kuerten nel 2000 e le sconfitte di Federer contro Simon, Dadydendo e Goffin. (SuperTennis)
Le Finals torinesi di Carlos Alcaraz non sono iniziati nel migliorare dei modi, e potrebbero finire molto presto. Cosa ancora possibile, ma la sconfitta con Casper Ruud complica le cose. (La Gazzetta dello Sport)