Scontro Gruber-Salvini. “La smetta con le fake news”. “Le ho portato i Baci Perugina, peace and love”. E Santoro ironizza: “A me niente bacio?”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Prima un siparietto, poi lo scontro frontale e infine un cioccolatino in segno di pace: è il bilancio dell’attesa ospitata del leader della Lega Matteo Salvini a Otto e mezzo (La7), dove il politico ha avuto un duro confronto con la conduttrice, Lilli Gruber, e i giornalisti Lina Palmerini e Michele Santoro. L’inizio è soft con un breve duello a colpi di fioretto sulla cravatta rossa sfoggiata da Salvini. (Il Fatto Quotidiano)
Su altre testate
Matteo Salvini, ospite di Otto e mezzo su La7, ha deciso di stemperare i toni accesi durante l’intervista con la giornalista Lilli Gruber regalando un Bacio Perugina. Questo gesto è avvenuto in seguito alle discussioni su temi come i migranti e le critiche dei giudici di Elon Musk. (Nordest24.it)
La cravatta rossa trumpiana spicca sul fondo blu dello studio di Otto e mezzo e le battute si sprecano fin dai saluti iniziali. Matteo Salvini, ospite d’onore, lancia subito una frecciata a Elly Schlein: «C’è chi paga gli armocromisti, io ascolto mia figlia che mi ha detto “quella cravatta ti sta bene, rimettila”». (Liberoquotidiano.it)
Matteo Salvini, ospite di Otto... "Oggi è la giornata della gentilezza, le ho preso un Bacio Perugina in Umbria, da dare a lei e uno alla Palmerini, non a Santoro, lo regalo alle donne". (Virgilio)
Durante l’intervista, Gruber critica Salvini per aver diffuso un’interpretazione distorta delle sue posizioni sull'immigrazione, ribadendo la sua storica opposizione all'accoglienza indiscriminata. (la Repubblica)
“Ma lei – attacca ancora Gruber – non ci risponde”. (OglioPoNews)
Lo scambio è arrivato nella puntata di Otto e mezzo di mercoledì 13 novembre, a qualche ora dal tweet di Fratelli d'Italia e dello stesso ministro dell'Interno che avevano commentato il furto subito dalla conduttrice di La7: "Come fanno a sapere che mi ha derubato un immigrato? Questo è un esempio di fake news", aveva chiesto lei replicando ai post in questione. (Today.it)