Ultima accusa sull'assegno unico. Ma la misura è di Conte e Draghi

Ultima accusa sull'assegno unico. Ma la misura è di Conte e Draghi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Giornale INTERNO

Ogni giorno una legnata da parte della Commissione europea, che viene strumentalizzata per attaccare il governo Meloni. Sembra quasi una strategia, dopo il no degli europarlamentari di Fratelli d'Italia all'Ursula II. Prima la libertà dell'informazione e altre temi alimentati da bolle mediatiche. Adesso il deferimento alla Corte di giustizia Ue per l'«Assegno unico e universale per i figli a carico». (il Giornale)

Su altre testate

La Commissione europea ha deferito l'Italia alla Corte di giustizia dell'Ue sull'assegno unico, perché considerato "discriminatorio". La decisione di Bruxelles è arrivata in seguito alla risposta di Roma alla lettera di costituzione in mora inviata al Governo nel 2023, ritenuta insufficiente. (QuiFinanza)

Dopo la procedura di infrazione avviata lo scorso mese di novembre, ieri la Commissione europea ha deciso di deferire l’Italia alla Corte di giustizia Ue per il mancato rispetto dei diritti dei lavoratori mobili di altri Paesi proprio per quanto riguarda il riconoscimento dell’assegno unico e universale per i figli a carico. (il manifesto)

Potrebbe essere a rischio la misura dell’assegno unico universale dopo che la Commissione Europea ha citato l’Italia in tribunale per discriminazione, sostenendo che alcune norme violano il diritto dell’Ue. (Virgilio Notizie)

Assegno unico, la Commissione Ue denuncia l’Italia: “È discriminatorio”

La prestazione sociale, per Bruxelles, viola i diritti dei lavoratori … Le risposte dell’Italia sull’assegno unico per i figli a carico “sono state insufficienti”. (Il Fatto Quotidiano)

Il futuro dell’assegno unico potrebbe essere a rischio. La Commissione UE ha deciso di deferire l’Italia alla Corte di Giustizia Europea perché non ha tenuto sufficientemente conto dei rilievi evidenziati nella procedura di infrazione avviata a febbraio 2023. (Informazione Fiscale)

Assegno unico, la Commissione Ue denuncia l’Italia: “È discriminatorio” ROMA – La Commissione europea ha deciso di deferire l’Italia alla Corte di giustizia dell’Unione europea “per non aver rispettato i diritti dei lavoratori mobili di altri Stati membri dell’UE per quanto riguarda le prestazioni familiari loro concesse”. (Dire)