Von der Leyen, 'con Meloni discusso di rilancio dell'Ue'

Von der Leyen, 'con Meloni discusso di rilancio dell'Ue'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

"Con Giorgia Meloni abbiamo discusso della necessità di dare nuova vitalità al ruolo dell'Europa sulla scena globale. Creiamo più partenariati e alleanze che contribuiscano alla nostra prosperità. Abbiamo anche discusso della necessità di intensificare la lotta al traffico di migranti con i partner". Lo scrive su X la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen. . (Tiscali Notizie)

Su altre testate

Un’ora di colloquio con Ursula von del Leyen al Palazzo Berlaymont, a Bruxelles, poi Giorgia Meloni ha lasciato della Commissione europea senza rilasciare dichiarazioni. L’annuncio del bilaterale è stato pubblicato solo questa mattina in un aggiornamento di Ebs Satelite, il servizio televisivo che si occupa dell’attività della Commissione. (Il Fatto Quotidiano)

Nell'incontro svoltosi stamattina a Bruxelles tra la presidente della Commissione europea von der Leyen e la presidente del Consiglio italiano Giorgia Meloni, uno dei temi su cui si è discusso secondo Palazzo Chigi è stato quello delle "prospettive del settore automobilistico nel contesto del percorso di transizione ambientale". (Tiscali Notizie)

Proviamo a mettere in ordine gli elementi qualificanti. Deve essere considerato come il confronto tra le due persone più autorevoli nel contesto del Vecchio Continente; è inusuale per noi italiani ma in questo momento, con le crisi (politiche) della Germania e della Francia, Giorgia Meloni è il leader di gran lunga più autorevole sulla piazza Europea; Von der Leyen, dal canto suo, dopo l’approvazione del suo Esecutivo da parte del Parlamento Europeo, riveste il ruolo di grande timoniere di un disorientato vascello europeo che opera in un mare sempre più tempestoso sia dal punto di vista geopolitico che tecnologico. (ilmattino.it)

Migranti, auto, Mercosur e piano Mattei. Faccia a faccia Meloni-von der Leyen

La presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen con la presidente della Confederazione Viola Amherd alla conferenza stampa a Berna. EPA/ALESSANDRO DELLA VALLE La Svizzera e l'Unione europea hanno raggiunto un accordo sui Bilaterali III. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

E infatti la newsletter comincia con gli aggiornamenti dal campo di battaglia (che comprende anche le vie di Mosca) tra monopattini bomba e promesse di vendetta da parte del Cremlino dopo l'uccisione del generale Kirillov. (Corriere della Sera)

Mercosur e Piano Mattei. Ursula von der Leyen e Giorgia Meloni hanno avuto a Bruxelles il primo colloquio dall’insediamento della nuova commissione europea. (Gazzetta del Sud)