LIVE America’s Cup, preliminari Barcellona 2024 in DIRETTA: Luna Rossa sfida subito Team New Zealand

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE Buongiorno e benvenuti nella DIRETTA LIVE testuale della prima giornata di regate preliminari dell’America’s Cup 2024. A Barcellona è tutto pronto per assistere allo spettacolo tra le cinque imbarcazioni Challenge ed il detentore Emirates Team New Zeland. A differenza di Jeddah e Vilanova i La Geltrù le regate si svolgeranno soltanto con la formula del match race e non vi saranno dunque regate di flotta. (OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

Il meteo Secondo il meteorologo Arnaud Monges, oggi Barcellona avrà al mattino venti leggeri/moderati provenienti da Nord/Nord Est e in progressiva rotazione da destra a Sud Est con cielo parzialmente coperto. (La Stampa)

Ufficio Stampa L'aerodinamica non è soltanto una componente fondamentale per il mondo dei motori, ma anche per quello della vela, dove tagliare l'aria diventa fondamentale per andare più veloci degli avversari. (Sport Mediaset)

Partner tecnico di Luna Rossa è infatti Woolmark, che certifica la lana 100% Merino usata per le divise dell’equipaggio guidato dallo skipper Max Sirena. Quello che può sembrare un controsenso è invece confermato, da cinque anni, dall’abbigliamento indossato dal team di Luna Rossa Prada Pirelli, il monoscafo protagonista della Regata Finale Preliminare della 37a America’s Cup, che prende il via oggi nel mare di Barcellona (Il Sole 24 ORE)

Luna Rossa vuole andare al Max. I riminesi sognano l’impresa: "Le proveremo tutte per vincere"

Lo farà, ancora una volta, con un equipaggio che parla tanto romagnolo. Con le prime regate preliminari (non si assegnano punti) che prendono il via oggi a Barcellona, si aprirà la 37esima edizione dell’America’s cup. (il Resto del Carlino)

In questi tre anni di lavoro, il Team Prada ha migliorato le proprie prestazioni, l’oggetto e quelle scelte progettuali che permettono di crescere sempre più per puntare alla vittoria. (La Gazzetta dello Sport)

Il sodalizio italiano si appresta ad affrontare un debutto da brividi contro il Defender Emirates Team New Zealand, mentre nel secondo match race di oggi se la vedrà con i francesi di Orient Express. (OA Sport)