Maltempo in Liguria, frane, allagamenti, fiumi esondati e scuole chiuse, allerta arancione anche in Emilia Romagna - VIDEO

Maltempo in Liguria, frane, allagamenti, fiumi esondati e scuole chiuse, allerta arancione anche in Emilia Romagna - VIDEO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Giornale d'Italia INTERNO

Il maltempo si abbatte in Liguria. Allerta arancione nella regione che nella notte è stata flagellata da frane, allagamenti e fiumi esondati. Ieri forti piogge a Genova e dirottati persino due voli. Nel Savonese i danni peggiori: dopo il passaggio della perturbazione a Ponente le aree più colpite sono state quelle di Albenga, da Tovo San Giacomo a Ferrania, con il fiume Bormida esondato in più punti ed il torrente Letimbro in piena. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altri media

A partire dalle 9 fino alla mezzanotte, gran parte della Liguria sarà sotto allerta meteo arancione. Le zone interessate includono il Savonese, il Genovese e lo Spezzino, mentre nella provincia di Imperia l'allerta sarà di livello giallo a partire dalle 12. (ilmattino.it)

Sono tornati sani e salvi a casa i bambini rimasti per alcune ore al primo piano della scuola di Celle Ligure (Savona) a causa dell'ondata di maltempo che ha colpito il Ponente ligure. (Il Piccolo)

Per ora, i temporali si sono concentrati sul Mar Ligure e in particolare si stanno spostando verso il levante, in particolare fra Framura e Bonassola. Da questa mattina alle 9, l'allerta in Liguria è diventata arancione per temporali (la massima) nel centro levante, mentre il ponente resta in giallo. (Tiscali Notizie)

Maltempo in Liguria, esondano torrenti nel Savonese: chiusa l'A10, a Celle bambini bloccati a scuola

Da due ore i temporali si sono concentrati sul mar ligure e si stanno spostando verso il levante, in particolare fra Framura e Bonassola. Liguria. Da questa mattina alle 9 l'allerta è diventata arancione per temporali (la massima) per il centro levante della Liguria (zona B-C-D-E), mentre il ponente resta in giallo. (IVG.it)

Cronaca meteo Italia Cronaca meteo. Ondata di maltempo in corso con piogge, temporali e nubifragi. Possibili criticità idro-geologiche. Cosa sta accadendo Maltempo al Nord, in Toscana e Sardegna, le maggiori criticità in Liguria. (3bmeteo)

Il maltempo sta facendo sentire i suoi effetti in Liguria, in particolare nel savonese, dove sono diversi i torrenti esondati e a rischio esondazione. (ilgazzettino.it)