Caldo, tre giorni da bollino rosso: i consigli dei medici del Pronto soccorso

Caldo, tre giorni da bollino rosso: i consigli dei medici del Pronto soccorso
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa SALUTE

Caldo, tre giorni da bollino rosso: i consigli dei medici del Pronto soccorso francesco doglio La prevenzione delle patologie da calore, soprattutto in questi giorni di caldo intenso, è al centro dell'attenzione dei medici. A rischio non solo le mansioni svolte all'aperto o che richiedono un elevato sforzo fisico e quelle che prevedono l'utilizzo di abbigliamento protettivo speciale, ma anche alcune categorie come gli anziani e le persone che soffrono di particolari disturbi. (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Oggi 30 luglio 13 città da bollino rosso I consigli del Ministero della salute 1. Come sopravvivere al calore eccessivo: 10 accortezze per restare freschi e in salute in questo caldo torrido. (ilmessaggero.it)

Continua la nostra nuova rubrica, "Il dottore risponde," curata dal dottor Vincenzo Sassone. In questa sezione, il dottor Sassone risponderà alle vostre domande e offrirà informazioni su varie problematiche riguardanti la salute, fornendo consigli utili e aggiornamenti sulle ultime novità mediche. (La Siritide)

Numerosi studi in laboratorio hanno prodotto risultati simili alla ricerca di Cedeño, con punteggi nei test cognitivi in ​​calo man mano che gli scienziati aumentavano la temperatura nella stanza. Una recente indagine ha rilevato per esempio che un aumento di soli quattro gradi negli ambienti, descritto dai partecipanti come “una situazione di comfort”, ha portato a un calo medio del 10% nelle prestazioni nei test di memoria, tempo di reazione e funzionamento esecutivo. (Vanity Fair Italia)

Ondata di calore: tutte le ultime notizie, i consigli e le attività per affrontare la stagione calda

Il caldo ha un impatto importante sui pazienti colpiti dal Covid, sia in fase acuta che nel post-infezione, sul cosiddetto Long Covid e può aumentare sintomi come mal di testa, fatigue e affanno, e sulla funzionalità del cuore. (Farmacista33)

Ci sono dei metodi semplici ed efficaci che possono evitare l’insorgere di un ictus durante le calde giornate. Ecco chi è più a rischio. (Cityrumors Abruzzo)

La Francia sta affrontando un'ondata di caldo e Parigi e tutta la regione dell'Ile-de-France non sono risparmiate dalle temperature estreme. Con picchi di calore raggiunti proprio nel cuore della capitale, è fondamentale tenersi aggiornati sulle ultime notizie e sulle migliori pratiche per affrontare questa ondata di calore. (Sortiraparis)