Mobilitati per l’Ottobre rosa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

Ci sono anche i commercianti e gli artigiani di Cadelbosco Sopra ad aderire alle iniziative dell’Ottobre Rosa, che ormai da anni propone eventi per raccogliere fondi e per sensibilizzare sui temi della ricerca e del contrasto alle malattie oncologiche che colpiscono in particolare le donne. Commercianti e artigiani di Cadelbosco, infatti, per sensibilizzare su questo argomento, hanno deciso di esporre il fiocco rosa, simbolo proprio della prevenzione del tumore a seno. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Alle 19:30 volontari e volontarie cremonesi hanno incontrato il sindaco Andrea Virgilio e insieme hanno atteso l’accensione delle finestre. (CremonaOggi)

La Sorgente di Santa Susanna si illumina di rosa: una luce per la consapevolezza sul tumore al seno (Rieti Life)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Viste gratuite, opuscoli informativi e i monumenti colorati di rosa. Anche quest'anno torna Lilt for Women, l’iniziativa promossa dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori che, in occasione della Campagna internazionale Nastro Rosa, sensibilizza le donne sulla prevenzione del cancro al seno, una patologia che continua a colpire annualmente circa 60 mila donne in Italia. (LA NAZIONE)

Grugliasco si colora di rosa. Venerdì 4 ottobre la nostra città ha aderito alla campagna di prevenzione del tumore al seno e per sensibilizzare al tema illuminerà la facciata del vecchio municipio in piazza 66 Martiri e la torre civica di via Lupo, simbolo della città. (TorinOggi.it)

Circa 6 mila persone in più rispetto alle 21 mila di un anno prima. Numeri che testimoniano sensibilità e attenzione ai controlli gratuiti, percorso che si affianca alle altre iniziative messe in campo dall’Asl per diagnosi precoce e cura dei tumori perché il vecchio slogan «prevenire è meglio che curare» è sempre attuale. (La Stampa)