A Firenze e Fiesole visite gratuite contro il tumore al seno

A Firenze e Fiesole visite gratuite contro il tumore al seno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
LA NAZIONE INTERNO

Viste gratuite, opuscoli informativi e i monumenti colorati di rosa. Anche quest'anno torna Lilt for Women, l’iniziativa promossa dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori che, in occasione della Campagna internazionale Nastro Rosa, sensibilizza le donne sulla prevenzione del cancro al seno, una patologia che continua a colpire annualmente circa 60 mila donne in Italia. L’unità mobile di Lilt Firenze il 9 settembre sarà in piazza della Repubblica a Firenze per eseguire visite senologiche gratuite. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altre testate

Scendono in campo anche i brand La prevenzione e la diagnosi precoce sono fattori fondamentali per contrastare la diffusione dei tumori e salvare vite. (IL GIORNO)

Ha preso il via nelle scorse ore la campagna abbonamenti per la Dinamo Women che nel week end giocherà il primo turno casalingo del massimo campionato di pallacanestro femminile. Si va dai 40 euro per i ridotti sino ai 75 euro per la tessera in tribuna centrale. (SARdies.it)

Per aiutare a cambiare questo stato di cose, il Ministero della Cultura e Komen Italia hanno deciso di unire nuovamente le loro forze dando avvio nel mese di ottobre - Mese Internazionale di Sensibilizzazione sui Tumori del Seno - alla quinta edizione della campagna nazionale "La Prevenzione e' il nostro Capolavoro". (Tiscali Notizie)

Tumore al seno, in tutta Italia visite e screening gratuiti

Anche quest’anno l’ANCI, Associazione nazionale Comuni italiani, ha invitato i sindaci e le amministrazioni comunali a raccogliere l’appello nel mese di ottobre, quello dedicato alla lotta contro il tumore al seno. (ciociariaoggi.it)

L’iniziativa proseguirà anche nei mesi di novembre e dicembre “Intercettare una neoplasia in fase iniziale – ha spiegato la dottoressa Marina De Angelis d’Ossat, direttrice della UOC Radiologia della ASL Roma 4 – è fondamentale per assicurare un percorso di cura efficace. (TerzoBinario.it)

Ma è fondamentale che le donne di tutte le età comprendano l’importanza di controlli regolari e programmi di screening. In Italia, in dieci anni, i casi di tumore della mammella sono aumentati del 16%: erano 48mila nel 2013 e sono stati 55.900 nel 2023. (Il Sole 24 ORE)