De Ketelaere vede "doppio" e regala un Natale in vetta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Principe Charles veste i panni di Santa Claus e regala con una doppietta da urlo all'Atalanta il primo Natale da sola in vetta alla classifica. Un risultato storico maturato al termine di una sfida complicata e che vede la truppa di Gasperini avere la meglio su un ottimo Empoli grazie alla doppietta di De Ketelaere, incoronato dal tecnico «secondo gol straordinario», e inframmezzata dall'acuto del solito Lookman. (il Giornale)
Su altri media
Le parole profetiche di Paolo Maldini su Charles De Ketelaere stanno trovando conferma nella stagione esplosiva del belga all’Atalanta. L’ex direttore tecnico del Milan aveva fortemente voluto il talento classe 2001, difendendolo anche nei momenti più difficili della sua esperienza rossonera. (Minuti Di Recupero)
Dopo la vittoria al cardiopalma contro l'Empoli, il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare l'undicesimo successo consecutivo dei suoi: "Quando Inter e Napoli hanno fatto undici vittorie di fila, c'era un vantaggio importante. (Tutto Napoli)
Momento d'oro per De Ketelaere, assoluto mattatore della sfida contro l'Empoli e trascinatore dell'Atalanta nel momento del bisogno per Gasperini e i suoi. L'ex Milan ha segnato 3 gol nelle ultime 3 partite (il 50% del bottino totale della squadra), dando una scossa al proprio bottino in campionato (e al Fantacalcio). (Fantacalcio ®)
E un giocatore è stato più risolutivo del gioco, è questa la novità. L’Atalanta ha vinto una partita tortuosa, piena di su e giù nel risultato, un match che forse nella scorsa stagione avrebbe pareggiato, se non perso. (La Gazzetta dello Sport)
Sul gol iniziale dell’Empoli commette un errore clamoroso: sulla rimessa laterale degli ospiti si dimentica di Henderson, che – solissimo – serve l’assist a Colombo. Poi l’hai vinta, e anche per lui sarà un buon Natale (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)
Sino a quattro minuti dalla fine la squadra di D’Aversa stava infatti strappando un incredibile pareggio sul campo della capolista Atalanta. Azzurri che escono quindi dal Gewiss Stadium di Bergamo a mani vuote, ma a testa altissima nonostante le tante difficoltà. (LA NAZIONE)