Vento e nebbia, annullata la gara di Sofia Goggia di domenica mattina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo aver spostato l’orario della discesa, niente da fare per la gara di domenica 22 dicembre a St. Moritz. Il maltempo con la forte nebbia e il forte vento haportato gli organizzatori a cancellare la gara del SuperG femminile della Coppa del Mondo dove sarebbe scesa anche Sofia Goggia. Non è ancora chiaro se e quando si recupererà, dopo il terzo posto di sabato di Sofia Goggia e le precedenti imprese. (L'Eco di Bergamo)
Su altre fonti
Dopo la gara di ieri con il successo di Huetter, il podio di Goggia e il ritorno in gara di Lindsey Vonn, le condizioni meteo sono completamente cambiate: c'è stata una lieve nevicata nella notte e ora sulla Corviglia soffia un vento fortissimo che ha costretto gli organizzatori a modificare il programma. (La Gazzetta dello Sport)
Alle 11.00 era prevista la partenza del terzo super-g di CdM, ma la nebbia nel tratto centrale e il vento in aumento preoccupano e ci sarà un rinvio di almeno un'ora. Melesi con il 3 la prima delle dieci azzurre, dal 10 al 12 ecco Brignone, Goggia e Curtoni, con Huetter e Gut-Behrami a precederle. (NEVEITALIA.IT)
L'azzurra ha conquistato il suo terzo podio in Coppa del Mondo. 14esima la statunitense (Adnkronos)
La ricognizione è stata anticipata per consentire agli addetti di ripulire la pista e consentire le condizioni migliori per la partenza. (OA Sport)
Nella gara del rientro in Coppa del mondo della 40enne Lindsey Vonn, Sofia Goggia conquista il suo terzo podio in tre gare, mentre Elena Curtoni e Federica Brignone si devono accontentare oggi a St Moritz del quarto e quinto posto. (AostaSera)
Delusa invece Brignone: «Non andavo io a cercare le porte ma le porte cercavano me, faccio degli errori banali che mi fanno arrabbiare. Sono sempre troppo lontano dallo spigolo e non faccio le cose giuste». (Corriere della Sera)