Stellantis, Schlein: no a incentivi senza piano industriale scritto

Stellantis, Schlein: no a incentivi senza piano industriale scritto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ECONOMIA

"Un patto per la transizione giusta, con incentivi stabili ma non senza un chiaro piano industriale messo per iscritto": questa è la proposta destinata al settore industriale dell'automotive che la segretaria del Pd, Elly Schlein, ha lanciato nel suo intervento di fronte all'amministratore delegato del gruppo Stellantis, Carlos Tavares, oggi in audizione in Parlamento. "Contestiamo al Governo - ha affermato - i ritardi, le chiacchiere su obiettivo un milione e sul secondo produttore, l'idea che si possano spostare le scadenze europee un po' più in là. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Considerando la scadenza del 2025, vi chiediamo di garantire stabilità su quello che avete già deciso, non vi chiediamo nessuna modifica. La strategia scelta dall’Ue non è la migliore dal punto di vista dell’impatto sul pianeta e sulla società, ma ora possiamo solo dare il nostro contributo per raggiungere quegli obiettivi. (Il Sole 24 ORE)

Replica agli interventi dei parlamentari (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 11 ott - "Mi sembra di individuare rabbia e livore nei confronti della situazione in cui ci troviamo. Vorrei dirvi che e' lo stesso atteggiamento che hanno i dipendenti Stellantis (Il Sole 24 ORE)

Stellantis, Tavares: “La nostra missione è un'auto sicura, green e affidabile” "La nostra missione è quella di portare ai nostri cittadini una mobilità sicura, pulita e affidabile. È quello che le società democratiche devono offrire ai propri cittadini". (Liberoquotidiano.it)

Stellantis: Grimaldi (Avs), 'Tavares fa vittima in stile governativo, maggioranza scodinzola'

«Abbiamo diversi impianti industriali in Italia e abbiamo un piano preciso, che abbiamo già condiviso con nostri partner, per dire che l'attività di allocazione dei veicoli viene assicurata fino al 2030, fino al 2033 in alcuni casi. (Il Messaggero - Motori)

Carlos Tavares, ceo di Stellantis, si è presentato per la prima volta in Parlamento, durante l’audizione delle Commissioni Attività produttive della Camera e Industria del Senato, con un messaggio chiaro: “Noi non chiediamo il rinvio della scadenza del 2025, siamo pronti. (FIRSTonline)

"Prima dell’audizione ero preoccupato, ora sono indignato. Tavares sembra essersi scordato che la crisi dell’auto in Italia è più lunga dell’arrivo dell’elettrico: la Cassa integrazione é attiva da 20 anni, mentre Stellantis macina profitti. (Civonline)