Esodo estivo: caos trasporti su treni, aerei e strade

Esodo estivo: caos trasporti su treni, aerei e strade
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Il Sole 24 ORE INTERNO

Treni, aerei, strade e autostrade: sull’esodo estivo incombe il caos trasporti . Il ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, bersaglio di numerose critiche da parte dell’opposizione, corre ai ripari e convoca al ministero di Porta Pia un vertice con tutti i soggetti interessati al traffico aereo , dalle compagnie alle società di gestione, per fare il punto della situazione e garantire al massimo i viaggiatori. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una mappa dei problemi che si aggiunge a quella segnalata ieri in tutta la Penisola. Sono queste, nell’ordine, le cinque regioni più colpite da disagi, disservizi e lavori sulle tratte ferroviarie. (Il Fatto Quotidiano)

Lo ha detto il vice premier e ministro delle infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini, a margine del sopralluogo tecnico al cantiere delle opere di ammodernamento e riqualificazione dell’Autodromo nazionale di Monza parlando dei lavori sulla linea alta velocità ferroviaria. (Ferrovie.info)

La puntualità è impressionante. Non quella dei treni funestati da un luglio che ha visto accavallarsi finora ritardi e disguidi di ogni genere, ma quella di Matteo Salvini nel commentare l’attualità varia, in quello spazio indefinibile ma riconoscibilissimo che sta tra cronaca nera e Cronaca Vera. (la Repubblica)

Caos e disservizi nei trasporti? Per Salvini è colpa "dell'incremento dei turisti"

Scoppia la polemica dopo l’annuncio a sorpresa di Fs di lavori di manutenzione sull' Alta velocità proprio nel periodo del grande esodo d’ Agosto . Intanto lo stesso ministro e vicepremier convoca per domani al dicastero di Porta Pia un tavolo urgente sui lavori delle ferrovie e sui voli . (Gazzetta del Sud)

Il ministro dei Trasporti Matteo Salvini alla ricerca dei responsabili per i tanti disservizi e ritardi che interessano in questi giorni treni e aerei, dice che i disagi sono dovuti a un "incremento generalizzato dei turisti e dei passeggeri, sia nelle stazioni sia negli aeroporti". (Fanpage.it)

"Sconcertato" dalla cerimonia inaugurale dei Giochi Olimpici che giudica "offensiva e vigliacca", il leader della Lega e vicepremier Matteo Salvini, in un'intervista a La Verità, torna sul caso della pugile algerina Khelif: "E' stata la sconfitta dello sport". (L'HuffPost)