Bologna-Fiorentina 1-0: il Tosco l’ha vista così…
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Il Bologna è una squadra che ha passo, ha ritmo, ha forza, ha resistenza, e gioca un calcio aggressivo fatto di possesso e riagressione: insomma, tutti concetti moderni ed evoluti». Ricordate quando scrissi queste cose? Dopo la sconfitta al Villa Park, e naturalmente alcuni si misero a ridere o peggio: ma il Bologna è quella roba lì ed era già quella roba lì, bastava guardarlo con gli occhi sereni e non condizionati dal solito livore contro le scelte societarie, il mercato sbagliato ecc. (Zerocinquantuno.it)
Su altre fonti
E’ un Derby dell’Appennino velato di tristezza per il lutto che ha colpito il tecnico viola Palladino: è scomparsa sua madre Rosa. Venendo al campo il Bologna di Italiano (ex tecnico viola) cerca di risalire verso l’alto e la Fiorentina va a caccia della nona vittoria consecutiva e decisa a restare nelle zone nobili della classifica. (LA NAZIONE)
LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Dorgu; Coulibaly, Berisha, Rafia; Pierotti, Krstovic, Tete Morente. Le formazioni ufficiali (Diretta)
Il Bologna trova la prima vittoria della stagione contro una grande e si mette in scia alle big: 1-0 alla Fiorentina con rete decisiva di Odgaard al 59’ sigillare un secondo tempo di enorme crescita rispetto alle sofferenze del primo tempo. (Corriere della Sera)
La Fiorentina si ferma in casa di Italiano: il Bologna passa 1-0 Lo vince il Bologna il derby dell'Appennino contro la Fiorentina. Finisce 1-0 per la squadra di Vincenzo Italiano, ma sulla panchina viola pesa l'assenza di Raffaele Palladino, colpito da un grave lutto in giornata per la dolorosa scomparsa della madre. (055firenze)
Un gol così importante può dare fiducia a Odgaard in vista delle prossime partite, in cui il Bologna dovrà fare i conti con gli acciacchi di alcuni dei suoi giocatori offensivi. Un sospiro di sollievo per Vincenzo Italiano, alle prese con gli infortuni di Riccardo Orsolini e Dan Ndoye in attacco. (La Gazzetta dello Sport)
L'ex Italiano adatta Holm a terzino sinistro, dà fiducia a Dominguez e Castro guida l'attacco. Il derby dell'Appennino è del Bologna. (La Provincia di Cremona e Crema)