Napoli-Roma è Conte vs Ranieri: sfida tra amici tra aneddoti e retroscena|Primapagina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Getty e Calciomercato.com Non poteva scegliere partita migliore Claudio Ranieri, per il debutto sulla panchina della Roma: la prima partita della sua terza gestione giallorossa sarà contro il Napoli al Maradona. Lì dove - quando lo stadio era ancora San Paolo - Ranieri ha allenato nella stagione 1991-92 e qualche mese di quella successiva, i primi anni senza Maradona. Ma il big match tra Napoli e Roma non è solo un discorso di ex, perché quello che lega l'allenatore giallorosso ad Antonio Conte è un legame speciale, d'amicizia vera. (Calciomercato.com)
Ne parlano anche altri media
Da pochi minuti è terminata la partita tra Napoli e Roma. A tal proposito, Giovanni Di Lorenzo ha rilasciato alcune parole importanti. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Dobbiamo alzare il livello sotto tutti i punti di vista, oggi per 70 minuti la squadra mi ha soddisfatto molto creando diverse situazioni dove potevamo essere più cinici e cattivi. Antonio Conte ha commentato ai microfoni di Dazn la vittoria di misura in casa contro la Roma decisa dalla rete di Lukaku su assist di Di Lorenzo. (Tuttosport)
Antonio Conte è un fine stratega della tattica, sta pensando di rovinare i piani tattici di Claudio Ranieri con una mossa delle sue. Antonio Conte è un fine stratega, un "malato" della tattica come pochi altri al mondo. (AreaNapoli.it)
"Prima della partita ci siamo visti quarti in classifica e non era semplice. Antonio Conte si prende i tre punti e la soddisfazione per la crescita del suo Napoli dopo l'1-0 sulla Roma: "Prima della partita avevo detto chiaramente, anche ai ragazzi, di non guardare la classifica ma solo noi stessi per cercare di migliorare in quello a cui stiamo lavorando da tre mesi e mezzo, perché dobbiamo fare degli step in cui dobbiamo alzare il livello da tutti i punti di vista". (La Gazzetta dello Sport)
Prima del calcio d'inizio di Napoli-Roma, il tecnico partenopeo Antonio Conte, intervenuto ai microfoni di DAZN, invita la squadra, impegnata a riprendersi la vetta della classifica, a non guardare le concorrenti al vertice: "Anche perché guardare gli altri oggi significa confrontarsi con altre realtà chiare. (Fcinternews.it)
Il tecnico racconta il lavoro dietro la vittoria: dalla catena di destra al gol studiato di Lukaku. Poi la frecciata a Inter e Atalanta. (Napolipiu.com)