Vendita ex Ilva, c’è attesa per le offerte

Vendita ex Ilva, c’è attesa per le offerte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere di Taranto ECONOMIA

Non ci sarà alcun nuovo rinvio della scadenza per presentare offerta per l’ex Ilva. Dopo un’estensione di 40 giorni rispetto alla prima scadenza del 30 novembre, il termine di venerdì 10 gennaio è stato confermato. Il conto alla rovescia è quindi partito, con i commissari straordinari di Acciaierie d’Italia in Amministrazione Straordinaria che attendono le buste con le offerte (i motivi del rinvio dei tempi sono stati motivati dalla complessità della formulazione dell’offerta e al poco tempo disponibile per esaminare l’intero dossier, quindi è stata un’esplicita richiesta delle società interessate, oltre al fatto che in questo mese in più, potrebbero essere presentate altre offerte), dopo che l’azienda nel febbraio dello scorso anno finì in amministrazione straordinaria dopo la rottura tra il gruppo franco-indiano ArcelorMittal e il socio pubblico di minoranza, Invitalia, sul sostegno finanziario per salvaguardare l’azienda. (Corriere di Taranto)

Ne parlano anche altre fonti

Due miliardi e mezzo di dollari appena entrati in cassa, una grande competenza nel settore e una passione che in realtà è una sfida: risanare aziende siderurgiche quasi decotte, o comunque in enorme difficoltà, per poi rivenderle. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

I dubbi del parlamentare pugliese capogruppo del Pd in Commissione Bilancio alla Camera dei Deputati servizio di Annamaria Rosato; intervista on. (norbaonline.it)

Partita doppia per Marcegaglia sui due tubifici dell'ex Ilva. Nell'ambito del processo di vendita del polo siderurgico tarantino per il quale, entro domani sera, i soggetti interessati dovranno presentare ufficialmente le proprie offerte vincolanti, il gruppo di Gazoldo degli Ippoliti (Mantova) dovrebbe farsi avanti con una doppia proposta. (il Giornale)

Ex Ilva, in pole Baku Steel con più partner italiani

Un maxi progetto mirato alla sensibilizzazione e all’educazione del rispetto di sé e degli altri, è stato presentato ieri mattina nell’Auditorium del Polo Liceale “Campanella Fiorentino” diretto dalla Dott. (Corriere di Lamezia)

Il/la candidato/a dovrà occuparsi dello sviluppo del portafoglio clienti nell’area. Consultant Milano, per rinomata società di consulenza, ricerca un Area Developer per potenziare l’area Umbria. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

E in pole position per la cessione ci sarebbero gli azeri di Baku Steel. Che, come anticipato da Il Messaggero lo scorso 22 settembre, potrebbero poi mettersi d’accordo con Marcegaglia e altre imprese italiane, interessate agli impianti più piccoli. (ilmessaggero.it)