Ex Ilva, conto alla rovescia per l’offerta: in pole position l’azera Baku Steel e gli indiani di Jindal Steel International
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ultimi sgoccioli per la consegna delle offerte vincolanti sull’ex Ilva, in arrivo venerdì 10 gennaio. Tutto fa presagire un derby tra gli azeri di Baku Steel e gli indiani di Jindal Steel International. Fonti vicine a quest’ultimo gruppo «confermano l’interesse a rilevare tutti gli impianti italiani», ovvero Taranto, Novi Ligure e Cornigliano. Proposta che altro non è che la corsia preferenziale … (La Stampa)
Ne parlano anche altre fonti
Alla mezzanotte di oggi scadrà il termine per presentare ai commissari straordinari di Acciaierie per l’Italia le offerte di acquisto degli impianti siderurgici. Che, come anticipato da Il Messaggero lo scorso 22 settembre, potrebbero poi mettersi d’accordo con Marcegaglia e altre imprese italiane, interessate agli impianti più piccoli. (ilmessaggero.it)
Il/la candidato/a dovrà occuparsi dello sviluppo del portafoglio clienti nell’area. INSERITO DA: Adecco Italia Spa – IL GIORNO: 12/12/2024 (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Due miliardi e mezzo di dollari appena entrati in cassa, una grande competenza nel settore e una passione che in realtà è una sfida: risanare aziende siderurgiche quasi decotte, o comunque in enorme difficoltà, per poi rivenderle. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
I dubbi del parlamentare pugliese capogruppo del Pd in Commissione Bilancio alla Camera dei Deputati servizio di Annamaria Rosato; intervista on. (norbaonline.it)
Le buste con le offerte formali sono attese dai commissari straordinari di Acciaierie d’Italia. Il conto alla rovescia è partito. (L'HuffPost)
Manca ancora l’ufficializzazione e i sindacati metalmeccanici non hanno comunicato nulla ai lavoratori, ma questa, con tutta probabilità, è la strada che sarà intrapresa. Con lo stipendio di gennaio che sarà pagato il 12 febbraio, i dipendenti di Acciaierie d’Italia, l’ex Ilva, porteranno a casa l’una tantum sul welfare. (quotidianodipuglia.it)