Lecce-Juventus, Un Pareggio Amaro per i Bianconeri
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Juventus, reduce da una serie di prestazioni altalenanti, ha affrontato il Lecce in una partita che si è conclusa con un pareggio per 1-1. La quattordicesima giornata di Serie A ha visto i bianconeri, privi di numerosi titolari, lottare fino all'ultimo minuto per portare a casa i tre punti, ma un gol di Rebic al 93° minuto ha infranto le speranze della squadra torinese.
Il match, disputato al Via del Mare, ha messo in evidenza le difficoltà della Juventus nel concretizzare le numerose occasioni create. Nonostante un dominio territoriale e un possesso palla superiore, la squadra di Allegri non è riuscita a chiudere la partita, lasciando spazio al Lecce per colpire in contropiede. La rete del vantaggio juventino, siglata da Cambiaso, sembrava aver messo al sicuro il risultato, ma l'illusione è durata poco.
Le assenze pesanti, tra cui quelle di giocatori chiave come Vlahovic e Chiesa, hanno certamente influito sulla prestazione della squadra. Tuttavia, il tecnico Allegri ha sottolineato come questo momento difficile stia rafforzando la coesione del gruppo, grazie anche all'apporto dei nuovi arrivati che stanno dimostrando grande spessore umano e tecnico.
La classifica vede ora la Juventus al sesto posto con 26 punti, distanziata di sei lunghezze dal Napoli capolista. La corsa per il titolo si complica ulteriormente, con numerose squadre pronte ad approfittare di ogni passo falso dei bianconeri.