Napoli blindata per il G7, al via il corteo degli “antagonisti”: chiuse 2 stazioni della metropolitana

Napoli blindata per il G7, al via il corteo degli “antagonisti”: chiuse 2 stazioni della metropolitana
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
La Repubblica INTERNO

Napoli blindata in attesa del corteo degli attivisti. Intorno a piazza del Plebiscito è stata istituita una maxi zona rossa. Inavvicinabile Palazzo Reale dove è in corso il G7 dei ministri della Difesa. Alla contro manifestazione in partenza da piazza Garibaldi sono già arrivati i primi manifestanti al grido "Palestina libera, Intifada". Per ragioni di sicurezza sono state chiuse le fermate della Linea 1 della metropolitana Municipio e Università. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Siamo preoccupati dagli ultimi eventi in Libano e dal rischio di un'ult… (L'HuffPost)

Di seguito la dichiarazione finale sottoscritta al termine dei lavori. G7 Difesa: Dichiarazione Congiunta Finale (Ministero della Difesa)

A cura di Giuseppe Cozzolino Video di (Fanpage.it)

Medio Oriente, allarme G7: «La situazione peggiorerà»

I manifestanti rivendicano quello che a loro dire è stato un successo: “Più di 2000 persone - sostengono in una dichiarazione - in piazza a Napoli hanno violato il dispositivo di sicurezza imposto dalla Questura per dire chiaramente che il G7 della guerra non è il benvenuto. (RSI.ch Informazione)

Austin III all'incontro che alla fine del G7 Difesa a Napoli ha visto un bilaterale con il collega e padrone di casa Guido Crosetto. Lo ha detto il segretario alla Difesa Usa Lloyd J. (Secolo d'Italia)

«Le aggressioni brutali della Russia in Ucraina e la situazione alquanto critica nel Medio Oriente, combinati con l’instabilità profonda che si trova nell’Africa subsahariana e le tensioni sempre maggiori nell’Indopacifico, mettono in luce un quadro di sicurezza deteriorato con prospettive per il futuro che non possono essere positive. (ilmessaggero.it)