Coppa Davis: Il doppio regala il punto decisivo: Belgio battuto 7-6, 7-5

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SuperTennis SPORT

Tocca a Simone Bolelli e Andrea Vavassori il compito di provare a portare all'Italia il punto decisivo del tie contro il Belgio. I numeri quattro della Race affrontano il team composto da Sander Gille e Joran Vliegen, entrambi appaiati alla posizione numero 32 nel ranking di doppio. Insieme hanno vinto sette doppi in Davis, compreso l'ultimo contro gli olandesi Kooholof e Van De Zandschulp. In carriera hanno vinto otto titoli insieme nel circuito maggiore. (SuperTennis)

Se ne è parlato anche su altri media

Sarà un match importante per l'Italia che, in caso di vittoria per 3-0, si qualificherebbe aritmeticamente alla Final 8 di Malaga (per via del successo dell'Olanda per 2-1 contro il Brasile); resterebbe solo da decidere se da primi o da secondi. (Sky Sport)

Roma, 13 set. Nel primo singolare, quello dei numeri due dei rispettivi team, Matteo Berrettini, n.43 ATP, ha sconfitto 36 62 75, in un’ora e 58 minuti di partita, Alexander Blockx, n.253, al debutto assoluto in Davis, nonostante una prestazione tutt’altro che impeccabile. (Agenzia askanews)

Tennis (LaC news24)

Tennis - Coppa Davis, l’Italia sfida il Belgio a Bologna: vincere per non correre rischi

Esordio assoluto per Cobolli Come contro il Brasile, sarà Matteo Berrettini il primo a scendere in campo alle ore 15: contro di lui con ogni probabilità il capitano del Belgio, Steve Darcis, sceglierà il 22enne Raphael Collignon, n. (la Repubblica)

Matteo Berrettini - Alexander Blockx 2-1 (3-6, 6-2, 7-5) Belgio in Davis Cup 2024: la diretta (Olympics)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)